Sunday, September 18, 2011

Prove di posizionamento del Pelmo in FSX

Il posizionamento di un modello 3D di montagne in FSX è sempre un'operazione complicata.
Occorre lavorare con diversi programmi, particolarmente impegnativo è coordinare la dimensione del modello in scala, l'altezza giusta e l'inserimento del modello 3D nello scenario di base, senza avere zone "estruse". In pratica occorre trovare un equilibrio tra tutte queste specifiche.
Oggi, complice il mal-tempo (anzi finalmente un po' di pioggia) sono riuscito a provare l'inserimento con un buon risultato finale. Ancora qualche piccola correzione ma in linea di massima il Pelmo 3D è finalmente inserito nello scenario di FSX.
Ecco alcune immagini:

Questa veduta è dal rif.Città di Fiume, verso le 11 del mattino.
La successivaè una ripresa del mattino Ore 9 (settembre) sul versante EST


L'immagine sotto è una vista da Sud-Est sempre nelle ore del mattino.


La classica veduta da SUD con l'aspetto "caregon" detto anche "Trono di Dio", viste le dimensioni.


Una bell'immagine del versante Sud-Ovest


E per finire un quasi-tramonto dalla Val Fiorentina ...più vero di così!


Ancora qualche correzione e poi.....

No comments:

Post a Comment