Una piccola critica alla Laminar....
In Xplane 11 già nei 2 aggiornamenti (vs.11.01 e 02) è stata modificata la colorazione del cielo sia all'alba che al tramonto.
E' stata diminuita l'intensità della colorazione rosata/rosso in prevalenza nelle ore del tramonto e praticamente ora non ci sono più
differenze tra l'alba e il tramonto. Nella realtà non è così la colorazione del tramonto è molto più intensa e alcune tonalità
(giallo e rosso) e lo stesso colore del cielo sono nettamente diversi rispetto ai colori dell'alba. Probabilmente nelle versioni successive
ci saranno ulteriori modifiche.
Ecco alcuni screen Alba e Tramonto in DOLOMITI 3D con X-Plane 11, prime 2 immagini Alba in Val Gardena e sulla piana di Bolzano:
altre 2 immagini di Tramonto in Alpe di Siusi e Val Cordevole dove il sole tramonta dietro al Piz Boè (Sella):
Come potete notare non ci sono praticamente differenze tra alba e tramonto, i colori sono praticamente identici.
Nella versione 10.51 la differenza era più evidente...ecco un alba in val gardena e un tramonto sull'Alpe di Siusi (meteo default)
Per chi è interessato posso inviare il manuale completo dello scenario in PDF, sia versione Italiana che Inglese, basta inviarmi una email.
For those interested, I can send the full PDF scenery manual, both Italian and English, just send me an email (daifran@libero.it).
No comments:
Post a Comment