Dopo alcuni giorni dal "lancio" dello scenario Dolomiti 3D, stiamo già lavorando ad alcuni aggiornamenti e patch disponibili a breve.
Grazie anche alle segnalazioni di alcuni utenti provvederemo al più presto ad alcune correzioni. In realtà problemi noti già indicati sul manuale,
ma sicuramente meritevoli di un intervento rapido. Si tratta di alcune zone, per la verità poche, dove alcuni edifici rimangono sollevati dal terreno, visibili solo a livello del terreno e non in volo.
Questo è dovuto al sistema usato, nella fase iniziale del progetto, per posizionare gli edifici in zone con notevoli variazioni di pendenza. Negli scenari di montagna tutto diventa molto più complicato e posizionare migliaia di edifici un problema di difficile soluzione, peggiorato dalla mancanza quasi assoluta di tools per la gestione delle stesse mesh.
Comunque nelle zone segnalate si è provveduto al riposizionamento degli edifici "uno a d uno" direttamente sulle mesh. Verrà inviata a coloro che hanno acquistato lo scenario, una email con indicato il link per il download della Patch...e le spiegazioni per la sostituzione dei files, si tratta di pochi Mega che risolvono i relativi bugs.
Come aggiornamento prossimo stiamo lavorando alla zona di Belluno città + realtivo aeroporto, la zona di Longarone con aggancio al Cadore, che si aggiungerà nel grado +46+012 e colmerà tutta l'aera sud del grado, aggiungendo altri 600 kmq. di zone dettagliate.
Insomma il progetto va avanti...
Abbiamo avuto molte critiche riguardo al prezzo dello scenario. Come avevo già spiegato in altre occasioni, le spese sostenute e le dimensioni dello scenario hanno condizonato un po' il costo e purtroppo in Italia, dove la tassazione (IVA 22%) è molto pesante, non ci ha certo facilitato.
Uno "scenario pay" con molti dettagli (aeroporto + zona circostante)normalmente di pochi Kmq, ha un costo medio tra i 20-30€. Dovete considerare che il Dolomiti 3D è almeno 5 volte le dimesnioni di uno scenario medio e con un dettaglio pagargonabile. Capisco che oltre 80€ è una cifra non trascurabile, ma le ore di lavoro ( 2 anni ) , le risorse necessarie per la sua realizzazione non saranno mai compensate
.... qualcuno mi ha anche detto:"ma allora chi ve lo fa fare? (domanda pertinente) ...certamente la passione e il desiderio di simulare al meglio lo spettacolo della natura, simulare solo l'aspetto aereo-avionica è senz'altro interessante ma poter dare uno sguardo fuori dal finestrino e vedere un bel panorama rende la simulazione un momento di piacere e di grande impatto emotivo.
Grazie a coloro che hanno scelto il Dolomiti 3D e ...buon divertimento!
2 comments:
IL COSTO VALE SICURAMENTE IL RISULTATO. AVANTI COSI!!! . BRAVO FRANK
LIONELLO
Sicuramente dovrebbe essere un "prodotto culturale" per l apprezzamento dell ambiente e dovrebbe avere zero iva. Comunque come dici se si comprano un paio di aeroporti fatti bene il prezzo e simile. E qui ce ne sono 5 dinaeroporti ma sopratutto 5000 mi di spettacolo. Perfetto per VFR ed elicotteri.
Post a Comment