Tuesday, February 24, 2009

Grande Notizia: Eccezionale Progetto !!

Vi avevo annunciato che arrivava una grande novità...eccola!
Grazie all'iniziativa della ProfessionalShow SpA e della loro divisione ricerca/sviluppo FSC Flight Simulator Center di Limena (PD) www.flightsimulatorleft.com, www.professionalshow.com , è stato costituito un Team che si occuperà di un grande progetto: Lo scenario di Tutta l'ITALIA in photoreal con tanto di Add-on di Aeroporti, autogen 3D per le città, tutti gli add-on già esistenti...insomma un'opera enorme, di grande impatto anche come dimensioni, si pensa intorno ai 500 GB , e soprattutto un progeto coordinato che sara' esente da conflitti tecnici fra add-onn partendo da una base comune ed univoca.
Ogni differente add-onn , verrà assemblato ed integrato nello scenario base da specialisti a tempo pieno della PSHOW/FSC che faranno anche in modo di rendere il tutto assolutamente FPS Friendly.
Tutto questo progetto è vincolato all’autorizzazione da parte del MINISTERO dell'Ambiente (è già stato avviato il processo di contatti e riunioni con l'On.le Prestigiacomo Stefania ed il direttore generale Ing. Luciani per le autorizzazioni allo sviluppo del progetto ) dovrebe darne il patrocinio "non oneroso" e ci metterà a disposizione tutto il materiale di Cartografia Aerea necessario del PCN Portale Cartografico Nazionale (siamo fiduciosi in una rapida approvazione)
Io ovviamente mi occuperò di montagne, di tutto l'arco Alpino e cercherò di mantenere lo standard in Hi-Res dell'Ortles.
La cosa più importante ...sarà tutto FREE!
Che debba essere un'opera "senza scopo di lucro" , e' stata una delle condizioni essenziali poste dal Ministero dell'Ambiente per analizzare l'idea di patrocinare l'opera.
Allora a questo punto ...per tutti coloro che hanno fatto qualche Add-on per il territorio Italiano,di qualunque tipo, hanno un'ottima occasione per farsi conoscere e contribuire in qualche modo al grande progetto.
La ProfessionalShow & FSC metterà a disposizione qualunque mezzo necessario per favorirne la riuscita.
A tale scopo e' stato creato un server da 70TB per contenere tutte le fasi di lavorazione e la base cartografica .
Un commento è d'obbligo: finalmente qualcosa di buono che nasce in ITALIA dai simflyers italiani con l'aiuto/interessamento del Governo , un progetto che lascerà un segno nella simulazione di volo e che potrà essere anche un importante punto di riferimento e di esempio per il "resto del pianeta"...mi verrebbe voglia di dire "Viva l'Italia"!
Quando ci sarà l'ufficialità e l’autorizzazione del Ministero verrà fatto un "tam-tam" su tutti i forum!
Un ultima cosa...chi potesse e/o volesse partecipare al progetto può scrivermi o anche mettersi in contatto direttamente con Girardi Leonardo l.girardi@flightsimulatorleft.com o l.girardi@professionalshow.com o con Cucinotta Alessandro a.cucinotta@professionalshow.com
Nota Bene : La FSC & Professional Show spa , oltretutto , sta' realizzando a Limena un centro con 4 simulatori Full Motion 6DOF con visuali a 210° a 2560x1600 HD per General Aviation ed Airliner in collaborazione con la Xesasystem : un progetto e tecnologia tutta Italiana...e "udite-udite" questi simulatori saranno destinati al noleggio ma verranno messi anche a disposizione in forma gratuita a tutti coloro che parteciperanno attivamente ( chi piu' chi meno ) alla realizzazione di quest'opera.
Cosa ne dite di questa NOTIZIA?

9 comments:

Luk@ said...

Mamma mia che notiziona!!! Finalmente non avremo più un Italia simile al Sahara!! Comunque Frank posso partecipare io con il mio modesto Monte Conero??

Unknown said...

Senza parole....

Sbalorditivo!!!

Maury said...

Meraviglioso finalmente anche noi sappiamo farci Valere...Viva L'Italia..Maury

Unknown said...

assurdo! Diventerà magnifico bellissima notizia ma quanto ci vorra?

wilm said...

Notizia semplicemente fantastica!!!

Elio said...

Hai ragione, Frank...viva l'Italia!Ragazzi, ma ve l'immaginate TUTTA l'Italia in qualità "Frank"?

asessa said...

Grandissima notizia! Sopratutto perchè sarà un lavoro freeee!

DaR3d3v!793 said...

è favoloso *.* !!!! parteciperei volentieri, so usare i software x modellare gli afcad e sto cimentandomi nel gmax ma x ora con risultati catastrofici T_T

Unknown said...

Erano anni che aspettavamo !!!
Altro che Inghilterra o Germania che sono piatte e con poca varietà...
Altro che scenari USA a pago !!!
Speriamo che il governo non rovini tutto senza motivo ed avalli il progetto...
Immmaginate che pubblicità all'estero ?!?!!?!??

P.s. a chi interessa ho fondato su facebook un gruppo dedicato a tutti i simolatori di volo

http://www.facebook.com/group.php?gid=67424212568