Monday, February 16, 2009

Ortles-Cevedale-Gran Zebrù in Download

Potete prenotare da subito il Download dello scenario. Come detto si tratta di uno scenario in alta definizione. Lo considero anche un esperimento soprattutto per quanto riguarda la colorazione, che ho molto curato per un realismo ancora più spinto.
la zona Nord, quella Alto-Atesina, è stata costruita anche sulla base di alcune foto vere, pertanto la georeferenza in alcuni punti non è perfetta proprio per la mancanza di punti di riferimento precisi. Sempre nella zona Nord la parte più ad Ovest non è completa per l'assenza di materiale fotografico e ortofoto decenti.
Per il resto avrete la possibilità di un paesaggio Alpino unico, molto realistico e con dettagli che in alcune zone arriva a 20 cm/pixel.
Ricordo che la cima dell'Ortles raggiunge i 3905 mt., quella del Cevedale 3769 mt. e il Gran Zebrù i 3857 mt.
Ecco la mappa dello scenario:

La linea arancione indica una ipotetica traiettoria di volo (consiglio ovviamente un piccolo aereo), seguendo le valli principali e "scollinando" nela zona del Rif.Casati (oltre 3200 mt.) per scendere poi nella Vallata di Solda...e risalendo da Trafoi verso il passo più alto d'Europa, lo Stelvio a oltre 2700 mt., per rientrare in Lombardia e terminare il volo su Bormio.

Non mi resta che dirvi...Buon Volo sull'Ortles e... sarete tentati di aprire il finestrino del vostro Maule...per sentire il profumo dei pini!!

6 comments:

Luk@ said...

Siii, finalmente!! Che bello, ti mando subito l'e-mail

wilm said...

Un altro grande scenario...by Frank!
Complimenti.

Elio said...

Superbo: la sensazione di realtà è veramente completa !

Giuseppe R. said...

Grande scenario !!
Voglio provarlo ;)

Unknown said...

NON HO TRAVATO LINK PER IL DOWNLOAD...
gabriele.pierattelli@gmail.com

swing71 said...

Rieccomi dopo lunga assenza...grandissimo Frank come al solito!