lunedì 26 aprile 2010

Il CERVINO ID ...in Download

Finalmente pronto per il Download il Cervino ID.
L'installazione è praticamente automatica, per chi avesse Windows 7- 64 bit, è sufficiente ricopiare la cartella installata nell'addon-scenery da dove solitamente caricate gli scenari.
Ne abbiamo parlato tanto nelle settimane scorse, la definizione usata è stata la massima possibile per FSX. Il simulatore tutto sommato si comporta bene, rimangono ovviamente tutti i problemi soliti come la messa a fuoco da lontano, alcune ombre , macchie che sono tipiche del motore grafico di FSX, ma con un buon settaggio del fsx.cfg si possono ottenere ottime immagini come avete visto nei post-precedenti.
Gustatevi anche le zone dei Rifugi, molto ben fatti e provate l'ebrezza di un atterraggio con l'elicottero sulle micro-aree vicino ai rifugi.
Oltre a ringraziare i miei due super-amici e co-autori Daniele e Dario per il loro decisivo e insostituibile aiuto, ringrazio i beta-tester (Augusto, Dario, Alfredo) per il loro contributo.
Come già detto, questo scenario farà parte integrante del progetto SIRX e copre l'area che va da Cervinia (Italy) a Zermatt (Svizzera). La vicina zona del Monte Rosa sarà completata più avanti. Lo scenario del Rosa attualmente presente ha una buona compatibilità ma non ottimale.
Vi ripropongo il piccolo trailer che ho preparato.




Per una visione ottimale consiglio sempre la stagione estiva e la scelta dell'orario dipende se volete "illuminare" la parete Est oppure la Ovest, ma è meglio provare entrambi.
Ed ecco il LINK diretto per il download dello scenario. Ricordatevi che vi dovete registrare per avere il codice di attivazione. E' una operazione semplice completamente "Free" e serve proprio per distinguere da eventuali coppie non garantite come originali.

2 commenti:

Maury ha detto...

Bello..bello ..bello..purtroppo ho reistallato fSX appositamente per il Vostro Cervino e un pò per gli F-16, ma al momento ho un pò di problemi,non mi va molto bene devo risettare tutto e non mi ricordo nulla...pazienza...Maury

Pietro ha detto...

Fantastico.