Saturday, May 15, 2010

Le prime immagini del Monviso ID

Dopo un po' di prove e tentativi...ecco le prime immagini del "nuovo Monviso".
Come per il Cervino...abbiamo deciso di mettere anche per questo scenario la sigla "ID".
Con Daniele, abbiamo elaborato delle buone mesh che cambiano letteralmente i "connotati" alla precedente versione. Come texture ho usato delle nuove foto, fornitemi dall'amico Alberto, che mi hanno permesso di coprire gran parte della parete Est.
ed ecco le prime immagini, di comparazione con la versione precedente UD.


Nettamente migliorata la "piramide" del Monviso e ben distinguibile la zona del colle "due dita" in basso a destra.



In questa seconda comparazione, ancora più evidente la differenza, più che per le texture, comunque corrette, per le mesh...e finalmente si distingue di profilo il famoso "dado" della Ovest.

Il lavoro procede... la messa a punto sarà comunque lunga, ci sono molte zone non coperte, mi mancano ancora delle texture della zona Sud e Ovest...ma ho qualche possibilità di avere delle buone foto nei prossimi giorni.
Intanto... cosa ne dite?

8 comments:

Elio said...

Il livello delle immagini - dettaglio e realismo texture - è come al solito oltre l' HD.
Ormai avete creato davvero un nuovo standard.

Matteo said...

Il dado di Vallanta è da paura! Non vedo l'ora che sia pronto così posso dare un'occhiata alla parete est che voglio scalare questa estate. Io vivo da quelle parti e dalle prime immagini sembra di guardarlo dalla finestra di casa mia!
.. Frank!.... non ho parlole....

Maury said...

Ormai siete partiti e non vi ferma più nessuno....Siete dei veri Artisti..ciao Maury

Frank Dainese said...

Per Matteo: sto cercando foto dettagliate della Sud e della Sud-Ovet...se hai qualche buona foto o conosci amici che le hanno...mettiti in contatto con me.

Ciao
Frank

Marco said...

marco ha detto...
l'immagine del Monviso è fisicamente migliorata al confronto della vecchia risoluzione.Ci sono maggior dettagli.. Sei mitico Frank!continua così. Non aspetto l'ora di sorvolare quella zona con il mio elicottero.

Anonymous said...

A distanza di quasi un mese dalla pubblicazione del Cervino ID, solo da poco tempo mi sono dedicato a scaricarlo perchè purtroppo ho subito un lutto familiare che mi ha lasciato veramente sconvolto, nonostante mi sforzassi di trovare il coraggio necessario per affrontare la mia nuova vita senza più la mamma.
Da un certo punto di vista sono contento di aver riacquistato l'interesse e l'entusiasmo di gustarmi, come facevo una volta, le belle emozioni che al Pc Frank e lo Staff di RealEarth X mi hanno sempre fatto provare.
Ho così potuto constatare coi miei occhi ciò che di bellissimo scorgevo dalle immagini e dai video in anteprima dei lavori: complimenti perchè trasudano vita e sentimenti.
Saluti

Frank Dainese said...

Carissimo "Gedackt",

ti sono e ti siamo vicino in questo tristissimo momento della tua vita...dove le parole non bastano...ma ricordati che adesso, LEI, segue ogni battito del tuo cuore...

un forte abbraccio
Frank

Anonymous said...

Scusandomi anzitutto del ritardo con cui aggiungo la mia risposta, desideravo ringraziare Frank per le parole di conforto dedicatemi e tutti quanti, leggendo il mio messaggio, hanno rivolto a me un pensiero.
Quella di SIRX è una bella realtà, ma virtuale, perchè purtroppo la vita vera è un'altra cosa...
Saluti