Sunday, August 1, 2010

..un po' di ferie...

Sempre meritate, volute e "sacrosante" ...le ferie.
Dove sono stato?...Nello scenario virtuale/reale del Cervino! Sì! proprio in quello reale, ma era così tanto "simile" al virtuale che mi sembrava di esserci già stato!
Un'ottima impressione e conferma del buon lavoro del nostro Team. Mesh perfette di Daniele, riproduzione fedele dei Rifugi di Dario e anche convincente texturizzazione.
Viste le difficlotà che uno scenario comporta devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Ovviamente ho scattato molte foto dettagliate del versante Sud (Italiano)...per ora vi risparmio una ulteriore versione ...anche se il materiale fotografico a disposizione lo permetterebbe senz'altro.
Una foto di saluto ...

Foto scattata dal bivacco Jumeaux 2770 mt.
...Il progetto Dolomiti per ora è in "cantiere"...fermo per ferie!

7 comments:

Matteo said...

Buone ferie a tutti!

Anonymous said...

Dici bene, Frank!
Osservando la foto allegata al tuo articolo, mi sono effettivamente reso conto di pensare, di primo acchito, che il luogo alle tue spalle fosse quello virtuale e contenuto all'interno della cartella C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator X\...\Addons scenery\CervinoID del mio computer...
Ad un esame dell'immagine più attento però, con mio grande stupore ho dovuto accettare il fatto che si trattava invece di una foto reale e scattata mentre l'aria frizzantina dei 2200 metri ti accarezzava il volto!
Insomma, ho capito che ultimamente sto facendo una grande confusione tra la realtà ed il virtuale che questo sito propone, e soprattutto l'indagine di quale delle due modalità si tratti ogni volta diventa sempre più impegnativa, a tutto vantaggio della credibilità.
Pertanto ritengo che sia doverosamente opportuno un po' di riposo al grande Frank che, con le creazioni sue e del Team, rende ormai vacillanti le certezze espresse dalle mie facoltà mentali!
Buone ferie!
Saluti

Vigilius said...

Ragazzi che montagna il Cervino!!!!!!!!!!!!!
Ma a quelle altitudini a te non manca il respiro?

Maury said...

Sicuramente la passione per la Montagna è una delle cose più belle....Io non riesco a ritagliarmi un pò di tempo,ma rimane per me sempre una grande aspirazione...Ciao Frank e un Salutone dalla Liguria...Maury

wilm said...

Buone( e meritatissime )ferie!

Giuseppe - Agrigento said...

Buone ferie a te ed a tutti gli amici virtuali. Un saluto dalla Valle dei Templi di Agrigento.
Giuseppe

Giuseppe - Agrigento said...

Buone ferie a tutti ed un saluto dalla Valle dei Templi di Agrigento. Giuseppe.