Da tempo studiavo un sistema di "texturing" non vincolato ai simulatori, ma adattabili con facilità a qualunque simulatore. Grazie alla collaborazione degli amici Daniele Tona e Mauro Visentin entrambi collaboratori di SIRX, sono riuscito nell'intento.
Si tratta ovviamente di uno studio in "laboratorio" ma la strada ormai è tracciata e forse presto lo potremo vedere nei nostri simulatori.
Il vantaggio di avere un modello 3D molto dettagliato in LOD14 e di poterlo "texturizzare" in Alta definizione è ENORME! ...La realtà può diventare alla portata di tutti i simulatori, sia di volo che non...anche in altri settori (ambiente, cinema, simualazione soccorsi...). Certo che non ho reinventato l'H2O calda, ma sicuramente è un piccolo passo verso un altro sistema di vedere.
Come dicevo siamo ancora in fase di laboratorio, ci vorrà tempo ma siamo sulla strada giusta.
Ecco un piccolo video come esempio...
8 comments:
Wow Frank che gran figata nn vedo l'ora se farai uno scenario così !!
...ma non ti fermi mai! Ogni volta che dico " Frank ha raggiunto l'apice. Più oltre, almeno con i mezzi attuali, non può andare" ecco che tu affronti la scalata da un altro versante e raggiungi una vetta nascosta....Grande Frank!!
Spettacolare, un motivo per reinstallare FSX!!! (forse e non adesso)
Grande Frank...non finirai mai di stupire!
Hai ragione Elio...quando un versante mi è ostile, cerco sempre da un'altra parte...ma la vetta è il mio obiettivo!
Grazie Frank sei il nostro punto di riferimento...Maury
ciao
ho fatto un po di pasticci con l'account.
a parte gli scontati complimenti e,soprattutto,ringraziamenti per gli ottimi e incredibili scenari che ci metti a disposizione, una richiesta che nasce dalla constatazione di come i rifugi inseriti negli scenari precedenti, creando un riferimento di dimensioni note, abbiano enfatizzato l'imponenza delle cime.
Volevo quindi chiedervi questo: nei prossimi scenari inserite qualche alpinista sui sentieri....anche tutti uguali.
ciao e buon lavoro
Post a Comment