Thursday, March 22, 2012

...un po' deluso!

Inizialmente non avevo intenzione di scrivere questo post...ma poi ho deciso di farlo, anche per "esternare " un po' la mia delusione.
Sono trascorsi più di venti giorni da quando è stato messo in download libero il Pelmo 3D.
Avevo chiesto a tutti coloro che lo hanno "scaricato", di lasciarmi un commento, magari qualche suggerimento, un incoraggiamento...ma purtroppo devo registrare solo qualche piccolo ringraziamento dei soliti amici (pochi in verità).
Qualcuno mi dirà:"Ma chi te lo fa fare...ore e ore di lavoro, anche complesso, impegnativo, per poi "finire" tutto in 10 secondi di Download" e magari neanche installato.
E' vero, nessuno mi obbliga a farlo...è una mia scelta libera, di "fare" o di "non fare". Alcuni vecchi amici mi avevano già preavvisato di questo..."non ti preoccupare, tutti arraffano tutto quello che si può, ma pochi (molto pochi) saranno quelli che ti riconosceranno qualche merito..." e così è stato.
Daniele scriveva sul sito della RealEartX, che i commenti, incoraggiamenti e suggerimenti...sono il nostro "carburante" per andare avanti...e forse il carburante sta finendo.

Son più di 4 anni che "costruisco" scenari di montagna per FSX e il Pelmo 3D è l'ultimo di decine di scenari Free che ho messo a disposizione di tutti. In rete, in molti siti web dedicati a download free, ci sono state centinaia di migliaia di download dei miei scenari (nei circuiti torrents potete verificarlo), può essere una bella soddisfazione, ma solo a metà...perchè purtroppo pochi, molto pochi mi hanno scritto o in qualche modo commentato o dato suggerimenti.

...Insomma è così che va, e le cose non cambieranno di certo, tutti siamo liberi di scegliere cosa fare o non fare...ma forse pochi ricordano quello che ci dicevano i nostri genitori quando ricevevamo qualcosa..."cosa si dice ?"
Scusate lo sfogo.

6 comments:

wilm said...

Frank...hai proprio ragione...ringraziare quando si riceve un regalo e' il minimo che una persona normale deve fare...capisco dunque la tua delusione...ma mi sento di dirti alcune cose:
Il tuo valore e' indiscutibile...e poi..."nulla di nuovo sotto il sole"(Ecclesiaste)...cosi va il mondo!
Coraggio amico...non ti abbattere...qualcuno( secondo me non pochi) che ti apprezza c'e'.

Thickfog said...

Ciao Frank, io mi chiamo Mario, sono venuto a conoscenza dei tuoi magnifici lavori tramite flightsimulatorx.it...uso flight simulator X dal 2007...e dal 2011 sono allievo pilota di aliante presso l'aeroclub di Torino...ho provato ieri il tuo nuovo scenario del Pelmo in 3d...magnifico...anche se credo che il mio PC debba accontentarsi della versione vecchia...(come gli altri scenari che ho provato)sto aspettando di finire di scaricarmi la base Photoreal del Trentino di Taburet su flightsim...(per piazzarci poi tutte le altre dolomiti)perchè diciamo che una produzione di questi livelli stona un pò con il pasaggio di default xd

lionello said...

ciao grande Frank, sempre il migliore. Capisco il tuo sfogo e vorrei farti capire quanto apprezzi il tuo lavoro. Ho l'impressione che siamo in molti ad apprezzarlo. Magari non tutti poi te ne danno soddifazione. Quindi non ti basare solo sul numero dei feedback ma sappi che sei molto seguito. H amici in germania che ti considerano un mago.
Lionello

Daniele Tona - flyStudio said...

Siamo noi che dovremmo chiederti scusa!!! Personalmente spero sia solo un periodo "in riserva".
Ho ancora vivo il ricordo delle serate passate a ritoccare le mesh delle pareti verticali del capolavoro Cervino ID. Un ricordo carico di passione, sentimenti e anche professionalità! E spero di aggiungere al mio album personale ancora tante esperienze con te.
Tantissimi simmers volano sulle tue creature ma sono avari di emozioni. http://realearthx.it/blog/?p=514

marco409 said...

Ciao Frank
Io ho tutti i tuoi scenari sia free che a pagamento, qualche volta ti ho ringraziato altre volte no e di questo ti chiedo scusa ma non è certo per ingratitudine.
Ho passato e passo ore a volare sui tuoi scenari e grazie a te ho ho sorvolato le montagne tra le più belle del mondo, senza il tuo lavoro FSX non sarebbe certamente lo stesso e ci troveremmo a volare su scenari belli ma non nelle bellissime alpi italiane.
Spero che non demorderai e speriamo di vedere presto le montagne della Valle d'Aosta in 3D
Non mollare Frank ciao a te ed il tuo staff che ti affianca nel tuo lavoro.
Marco

Unknown said...

Frank. Chi non ti sostiene non ti merita! Tutti sanno che sei un mito; lascia perdere i bimbetti. Il giorno in cui LORO dovranno fare qualcosa si renderanno conto della qualita' dei tuoi lavori e della passione che ci vuole. Ciao gigante.