Sunday, February 24, 2013

Immagini Dolomiti Orientali

Ecco alcune suggestve immagini delle Dolomiti Orientali, in piena fase di lavorazione.
Sono screenshots scattati sulla verticale di Auronzo, ben riconoscibili le 3 Cime di lavaredo, la Croda de Toni e i 3 Scarperi. Tutto il gruppo orientale fa parte delle Dolomiti di Sesto.

Wednesday, February 20, 2013

Progetto DOLOMITI 3D

Ecco il progetto globale delle Dolomit 3D. Prima e seconda parte già completate.
Le Dolomiti di Cortina e quelle Occidentali sono già nei vostri simulatori. In fase di costruzione e spero già per Pasqua sarà pronta la zona Nord-Orientale.
La Quarta parte, le Dolomiti Sud-occidentali sono in progetto e probabilmente, salvo imprevisti, disponibili prima dell'estate.
L'immagine a fianco illustra nel dettaglio il progetto. Mancherebbe una quinta parte, la zona estrema-occidentale, mi riferisco alle Dolomiti di Brenta, senz'altro faranno parte del progetto.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto nella votazione per il "Reader's Choice Awards 2013" su AVSIM, per chi è ancora interessato ecco il LINK

Wednesday, February 13, 2013

Dolomiti Nord-Orientali... regalo di Pasqua!

Spero di mantenere la promessa: le Dolomiti Nord-Orientali sarà il regalo di Pasqua!
Sto lavorandoci già da diversi giorni. Sono le Dolomiti più a Nord e ad Est, in pratica tutta la zona che va dalla Pusteria alle Dolomiti di Sesto.
Ecco qualche nome delle cime più importanti: Croda del Becco con il lago di Braies, Croda dei Baranci, Picco di Vallandro, I tre Scarperi, Cima 11, Croda Rossa di Sesto, Croda de Toni, Popera...e altre Cime minori.
Come vedete un bel po' di lavoro, non solo ma l'autogen comprenderà Auronzo, Sesto, San Candido, Dobbiaco, tutta la Pusteria e la parte a Nord della Val Badia.
Tutta la zona boschiva e alcuni addons già realizzati da amici (Dario "Vic", Massimo )di alcune zone molto suggestive.
Il colpo d'occhio sulle Dolomiti sarà veramente maestoso!
Volevate una preview?... eccovi accontentati.

Friday, February 8, 2013

un'altra Nomination da AVSIM per DOLOMITI 3D

Era inaspettata e mi fa molto piacere. Ho avuto un'altra Nominationa da AVSIM (il portale mondiale di simulazione aerea) per il Reader's Choice Awards for FANCON 2013
Lo scenario DOLOMITI 3D è presente ovviamente nella sezione scenari Freeware. La premiazione si terrà la notte del 4 maggio 2013 presso Wichita, Kansas (chi non ricorda il Film Twister). Fino a quella notte non si saprà il vincitore (come per gli Oscar).
chi vuole votare ecco il LINK
Grazie a tutti per il sostegno.

Wednesday, February 6, 2013

Alcune precisazioni...

In realtà non c'è miglior test che una larga distribuzione dello scenario. Così è stato. Ho ricevuto diverse email corredate da foto dello scenario Dolomiti 3D Occidentali. Per la maggior parte sono ottime foto, con panorami di tutti i tipi, ma ho anche notato alcuni errori di sovrapposizione e altro.
Ecco qualche consiglio, che in gran parte avevo già scritto nei precedenti post, per avere una miglior visione dei panorami dello scenario Dolomiti 3D.
Hardware ideale:
CPU i7 di ultima generazione, RAM 8GB (meglio 16 GB), Scheda Video ATI Radeon serie 6800-7800, HD SSD 250GB. (I dischi SSD hanno performance nettamente superiori agli HD tradizionali).

Software:
S.O. Windows 7, (nessun vantaggio sensibile con Windows 8)
FSX: file fsx.cfg alcune istruzioni (reperibili in rete) riguardano l'ottimizzazione della CPU (a +core), LOD_RADIUS 9.50000 (per una migliore messa a fuoco a distanza).

IMPORTANTE:
Disattivare tutte le mesh (FSglobal,UTX,GEX,FSGenesis,Pro-mesh...) presenti nella libreria scenari, soprattutto se interessano la zona Dolomitica.
Occorre tener presente che FSX dà la priorità alle mesh con LOD superiore, anche se inserite in basso alla libreria scenari.
Disattivare tutti gli scenari fotoreali (ortofoto) della zona per evitare conflitti.
(Ovviamente tutte operazioni assolutamente reversibili).
Mantenere le priorità suggerite già in precedenza per evitare sovrapposizioni.

Questo tipo di scenari si prestano molto a scattare foto con diverse situazioni meteo, orari diversi, alba, tramonto...Del resto se noleggiate un piccolo aereo a Bolzano diretti a Cortina, non di certo lo fate per guardare il cockpit dell'aereo...ma per fare ben altro (sopratutto se c'è una bella giornata). Buon volo sulle DOLOMITI 3D.
...se avete dubbi o problemi ...scrivetemi!

Saturday, February 2, 2013

Download Dolomiti 3D Occidentali ATTIVO da oggi!

Sono già state spedite le email (circa 300) a tutti coloro che già avevano richiesto il primo scenario Dolomiti 3D. Spero di non aver dimenticato nessuno. Se qualcuno non ricevesse l'email può sempre richiedermela, le verrà subito inviata.

Mi raccomando leggete bene le istruzioni, molto importante mantenere le priorità corrette:
1) ScenarioBase_Dolomiti_Occidentali
2) ScenarioBase_Dolomiti (prima parte)
3) DOLOMITI 3D_Occidentali
4) DolomitiFSX_3D (prima parte)

Assolutamente necessario per evitare errori di sovrapposizione.

Aspetto qualche vostro screenshots... e magari qualche commento (grazie).

Ecco la mappa (la trovate anche nel download) dove sono evidenziati i punti principali dello scenario, i voli suggeriti con i relativi tempi e quote.

Come detto è uno scenario sperimentale, completamente FREE, chi volesse riceverlo, basta scrivermi una email, gli verrà spedito sia la prima che la seconda parte.
Non mi rimane altro che dirvi..."Buon volo sulle montagne più belle del mondo!"