sabato 13 dicembre 2014

Fase Beta-tester Monument Valley

Lo scenario è in fase tester, già consegnata la versione Beta2.
Come detto, una volta superata la fase tester farà parte del catalogo ORBX, sarà "pay" ma con un piccolo prezzo (circa 10 €).
Le difficoltà principali nella realizzazione sono più dovute alla compatibilità con le mesh già presenti, come le FS Global. In pratica ho dovuto elaborare un metodo che permette la presenza contemporanea di più mesh con risoluzione diversa.
Devo ammettere che costruire le montagne in 3D è più semplice.

Il Team della ORBX è un grande Team, con molti professionisti e soprattutto con grande disponibilità. La qualità dei loro prodotti è altissima e anche la severità dei controlli.
Qualcuno dirà: "anche Frank ha abbandonato il Freeware...per guadagnare con il suo hobby!".
Cerco di rispondere:
1) non vedo dove sta lo scandalo, 2) dopo 8 anni di "tutto gratis" con decine di scenari, almeno la bolletta della luce potrò recuperarla, 3) il freeware spesso è giudicato, meglio dire pre-giudicato di bassa qualità... e uno scenario come la Monument Valley non credo meriti questo giudizio, 4) le stime di vendita sono di poche centinaia, quindi nessun particolare arricchimento, ma solo il recupero di qualche piccola spesa sostenuta...il che mi sembra solo "legittimo".
...comunque non preoccupatevi... non certo fuggirò alle Bahamas!!
Qualche immagine:

...non poteva mancare LUI... nella "sua terra!"...non è un fotomontaggio, è solo presente nella versione Beta.

2 commenti:

Fabio Bellini ha detto...

Bravo Frank!!! Anche questa volta un grande scenario! Non c'è nulla di che scandalizzarsi se è a pagamento, e il prezzo mi sembra irrisorio. Complimenti per il bel lavoro! (nianca el can mena a coa par niente....) La qualità mi sembra ancora superiore a quella della tecnica 3D... vuol dire che applicandola ad alcuni scenari che hai già fatto diventerebbero ancora più realistici? Ciao e buon proseguimento con le prossime opere :-)

Fabio.

lionello ha detto...

sono d'accordo con te.
sei sempre il migliore, grande Frank

ciao
Lionello