Wednesday, April 22, 2015

Disponibile FREEWARE orbx la DEVILS TOWER

Vi ricordate il film di Spielberg "incontri ravvicinati del terzo tipo?"... Quella stupenda Torre (Devils Tower) punto di riferimento per l'atterraggio dell'Astronave. Ho costruito non solo la Torre ma tutta la zona circostante , con 2 aeroporti e 1 eliporto (aggiunto alla lista di default).
Lo scenario ha delle caratteristiche uniche, tra cui è possibile l'atterraggio sulla Torre , prima volta in assoluto su un modello 3D. Inoltre il modello 3D è in 4K (4096x4096) con texture molto dettagliate. Ci sono anche molti dettagli, persone 3D, erba volumetrica e tanto altro.
ecco alcune immagini:

Atterrato in cima alla Devils Tower:

Lo scenario è possibile scaricarlo (download) qui... e partecipare al forum orbx, magari con qualche bella immagine.

5 comments:

Angelo said...

Ottimo lavoro e soprattutto gratuito! Tra poco lo provo :)

Una domanda giusto per curiosità...è possibile creare modelli 3d per Prepar3d partendo da dati LIDAR?

Frank Dainese said...

Sì certamente...devi avere gli strumenti giusti per poterlo fare.

Angelo said...

I modelli 3D che crei con che dati di base sono fatti? DTM e LIDAR o entrambi a seconda delle fonti che hai a disposizione?

Sono domande di pura curiosità. Non mi metterei mai a fare modelli 3d non avendo ne le conoscenze adeguate ne la passione per farli :D Ammiro solo il tuo ottimo lavoro e sapendo che i modelli digitali si ottengono da queste due tipologie di dati altimetrici ero curioso di sapere quali sono sfruttati dai tuoi modelli.

Anonymous said...

Grazie mille !

Chicco Banfi

Angelo said...
This comment has been removed by the author.