Thursday, September 21, 2017

ELIPORTI, PIAZZOLE, ELIPAD... in DOLOMITI 3D

Nella versione definitiva del DOLOMITI 3D saranno 40 gli eliporti (piazzole, elipad...). Molti sono realmente esistenti tra cui anche quelli certificati ENAC per il volo notturno.
Alcuni sono piazzole inserite appositamente come punti strategici sia di collegamento che con scopi "turistici" nei siti più caratteristici delle Dolomiti, tutte con ICAO.
In pratica la rete di piazzole di atterraggio tra loro hanno un percorso che varia dai 10-15 minuti di volo, tutte le piazzole sono facilmente accessibili inserendo l'ICAO di riferimento. L'elicottero si posizionerà esattamente sulla piazzola richiesta.
Ecco alcune immagini delle piazzole più caratteristiche, sono state raggruppate in 4 per ogni screen.


So che molti aspettano qualche notizia sul rilascio, vi posso solo dire che è imminente, ancora qualche messa a punto sulle modalità di distribuzione.

7 comments:

Anonymous said...

Grandissimo Frank! Sempre più punti di atterraggio nel fantastico Dolomiti 3D ;-)
Grazie!

Nicola

Anonymous said...

Se posso permettermi una domanda, in attesa del rilascio ...

Funzionerà anche con un portatile *della mutua* come questo

https://www.amazon.it/gp/product/B06XFTW5WG/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

oppure la potenza di calcolo non basta? C'è modo di fare un test magari con uno dei *vecchi* scenari, e semmai ha senso?

Grazie. PaoloC

Post Scriptum, X-Plane 11

Frank Dainese said...

la configurazione che hai indicato è abbastanza potente, dovrseti avere un discreto fps, anche se non ultra fluida ma almeno godibile.

Alberto said...

Salve siamo ad ottobre inoltrato.......a quando l’uscita??? Grazie

Frank Dainese said...

...a breve, si sta mettendo a punto il sistema per il Download e ci sono alcuni problemi da risolvere, ma spero presto di dare l'annuncio!

Unknown said...

Salve, I miei complimenti per il lavoro stupefacente creato. Perdoni la domanda, esisterà una versione per fsx o rimarrà sempre solo scenario xplane?

Grazie,
Fabio.

Nicolò Bonmassar said...

funziona anche per fsx o p3d?