Thursday, September 27, 2018

Namche Bazar - SyangBoche - TengBoche

Dopo Lukla abbiamo ricostruito le altre principali zone abitate. Namche Bazar è un paese incastonato sul pendio della montagna a 3440 mt. di altitudine, fatto a "gradoni" di terra battuta. Una tappa molto importante e obbligatoria per gli alpinisti che affrontano L'Everest, distante da Lukla circa 13 KM. e un dislivello di circa 600 mt.
Ricostruirlo è stato molto complicato. Fabio ha fatto miracoli con le mesh di base, che in questa zona sono decisamente inadatte e sbagliate. Le modifiche attuate mi hanno permesso di posizionare le abitazioni in modo abbastanza corretto, pur rimanendo qualche piccola discrepanza rispetto al terreno. Non era possibile fare di meglio, comunque l'effetto visivo è decisamente accettabile.
Nella zona soprastante c'è il secondo aeroporto dello scenario : SyangBoche, una pista in terra battutta poco meno di 400 mt. che mette a dura prova sia in take-off che landing. E' comunque una pista ufficiale e riconosciuta con ICAO VNSB. La successiva zona abitata, qualche Km più a Nord e verso le grandi montagne, è TengBoche. Poche case ma con un bellissimo monastero Buddista , situato a 3860 mt.
Ecco alcuni screenshots delle zone appena descritte:



prossimamente ...screenshots dell'Everest!

No comments: