Friday, December 12, 2008

Val d'Aosta nei dettagli

Il lavoro sullo scenario della Val d'Aosta è in uno stadio avanzato, mancano alcune zone periferiche, poi seguirà tutta la fase di rifinitura e aggancio agli scenari già pubblicati. Quest'ultima fase prevedo abbastanza lunga. La val d'Aosta infatti si aggancia allo scenario del Monte Rosa, del Cervino, della Grand Combin, delle Alpi Svizzere confinanti, del Gran san Bernardo, della Grandews Jorasses, del Monte Bianco, del Rutor, del Gran Paradiso...come vedete le zone di "aggancio" sono molte e non tutte facili o possibili. Le dimensioni, come prevedevo, sono enormi, ho raggiunto quasi 3 GB nella forma non compressa. Dovrò ridurre un po' la definizione per arrivare a circa 700 MB compressi. Non credo che la qualità sarà inferiore, ho fatto alcune porve , con risoluzione un po' ridotta la qualità è ancora accettabile.
Ecco altre immagini:

Una vista verso Ovest, con le cime principali della Val d'Aosta.

Dal lato opposto verso Est, con in lontananza il Cervino e il Mt.Rosa.
Sotto, una vista simile, ma dalla valle centrale.

Sotto, notate alcuni particolari visti dall'alto.
Il dettaglio raggiunge la risoluzione di 50 cm/pixel.

Zona sempre ad Est della Valle, tra la val di Gressoney e la Val d'Ayas

Quest'ultima immagine è la zona iniziale della Valle,in alto a destra la fortezza di Bard, ben visibile dall'autostrada.

Molti mi hanno chiesto quando sarà pronto il download. Non credo prima di Natale, era un buon obiettivo, ma visto il poco tempo libero a dispozione, la pubblicazione sarà senz'altro dopo le feste.

No comments: