Wednesday, July 8, 2009

Notizie e Immagini di SIRX2009

Il Team del progetto SIRX2009 si allarga ancora. Altre recenti adesioni di prestigio sono Alessandro Simonato (ISD Project) e Francesco Pacchioni della FSDreamteam. Ormai la squadra è diventata una vera e propria Nazionale Italiana di "scenarist", certo vorremmo anche tanti altri amici con noi (Antonio, Maurizio, Massimo...)tutti bravissimi ...noi ci speriamo sempre.
E' doveroso anche precisare che collabora con me mia figlia Silvia, si occupa di tutta la parte di assemblaggio e gestione dei LOD, lasciandomi così tutto il tempo da dedicare alla colorazione e texturizzazione delle immagini. Come vi dicevo il progetto ha dimensioni "immense" e certamente da solo non riuscirei a portare a termine, in tempi ragionevoli, il compito assegnatomi.
Molti mi hanno scritto per avere vari scenari di SIRX2009. Purtroppo e spero solo per ora, il download non è possibile. Stiamo cercando di risolvere problemi "burocartico-amminitrativi", noi siamo sempre fiduciosi e in qualche modo riusciremo...magari anche con il vostro aiuto.
Un'altra notizia, a breve verrà pubblicato il nuovo sito dedicato a SIRX2009, ci saranno delle novità e anche una sezione Download, dove sarà possibile "scaricare" alcuni aeroporti in 3D (di qualità impareggiabile).
E veniamo ad altre immagini...sto ricolorando la zona Nord di Verona verso il Trentino, in pratica la zona interna vicino al lago di Garda.



Sotto, la zona montuosa verso il Baldo e il M.Altissimo con un stupendo panorama sul lago.


Ancora in avvicinamento al Lago di Garda.


Sotto 3 immagini mentre sorvolo la cima del M.Altissimo, come vedete immagini molto realistiche, ben incise e con un dettaglio notevole.





Gli effetti acqua per ora non sono stati attivati, la colorazione è quella fotografica, ma nella versione finale ci sarà l'"acqua di FSX".



Nelle prossime sere sarò dalle parti del lago di Como, così accontenterò l'amico Wilm e tanti altri che mi hanno chiesto questa zona.
PS: Ringrazio gli amici che puntualmente commentano i post, gli apprezzamenti sono sempre graditi...un po' come la "benzina" per andare avanti.

17 comments:

Unknown said...

Splendidi lavori frank. Come sempre ci delizi.

Unknown said...

Sto assemblando un pc per permettermi di riprendere a volare dopo 1 anno e mezzo di stop!

Ti faccio veramente i miei più sinceri complimenti per il lavoro che stai svolgendo. Sei veramente in gamba!
BRAVO!!!
CONTINUA COSI'

Anonymous said...

In realtà la benzina ce la dai tu, Frank!
Infatti credo di poter parlare bene se dico che ci infiammi di desiderio con queste schermate: già sono sbalorditive di loro, pensare che poi il tutto "si muove" sotto i nostri occhi...mamma mia che bello!
Grazie anche per tutti questi aggiornamenti.
Saluti

Topo said...

Sempre più spettacolari, grazie!

enrymax said...

Gli apprezzamenti sono dovuti secondo me.. e non solo, Il lavoro che stai svolgendo è davvero notevole... Mi piacerebbe tanto dare una mano,ma non sò fare molto... Ultimamente stò cercando di imparare ad usare 3d max e creare l'aviosuperfice di castelvolturno,,, Mi mancano aimè molte nozioni... Sono partito nel creare qualche edificio, ma non saprei proprio come creare le texture... come mettere insieme i vari edifici... , avrei bisogno di stare vicino a qualcuno per imparare, o almenon di un buon manuale in italiano.... In bocca al lupo per il progetto!

Unknown said...

Frank grazie per queste foto che rappresentano la mia zona visto che sono di Verona......direi che siamo alla perfezione, praticamente ci mancherà solamente la sensazione reale del volo, ma non di certo la visione. Buon lavoro!

Giuseppe - Agrigento said...

La qualita' del tuo lavoro e' talmente alta da dare a fsx quel tocco di realismo che negli anni scorsi mancava. Penso che fra qualche mese con un buon televisore ( magari un lcd da 42 pollici Full hd ) ed un ottimo pc molti confonderanno la realta' con la simulazione!! A me gia' capita di perdermi fra le Dolomiti ed ho soltanto un 32 pollici ed un Pc "sufficiente"....
Grazie ancora di tutto.

Maury said...

Le tue immagini ci fanno letteralmente sognare ed io non voglio più svegliarmi.....Maury

Vigilius said...

Certo che con Ale Simonato (è stato un mio alunno a scuola, lo sapevi?) e Kappa (Francesco) ora la squadra è veramente un 'DreamTeam'!!!!!!

Massimo said...

......Frank, se mi fai da babysitter ai miei due bimbi alla sera, forse qualcosa riesco a fare.... !!!
Siete un bel team di professionisti adesso e credo che arriverete al traguardo senza troppi problemi ;)

Ciao !

Massimo

wilm said...

Grazie Frank!
...per il tuo impareggiabile ed instancabile lavoro...ma anche, e soprattutto, per la tua cortesia e gentilezza!

Maurizio G said...

Ciao Frank,
complimenti per il lavoro che stai facendo, le immagini sono molto belle. Tu lo sai perche' ho deciso per il momento di non partecipare... e' un impegno che mi porterebbe via troppo tempo, visto l'esiguo numero di persone del team e tutto il lavoro che ci sarebbe da fare. In secondo luogo, non meno importante, ci sarebbe da sciogliere il nodo della diffusione. Non si puo' dire "in qualche modo si fara'...." Prima bisogna mettere a posto le cose e poi si inizia a fare... E' comunque una mia opinione. Ti seguo sempre con molto affetto!
Ciao

Maurizio G

Frank Dainese said...

Grazie a tutti...il lavoro che ogni sera ormai faccio da mesi è faticoso, ma grazie anche al vostro sostegno un po' meno pesante.
Per rispondere a Maurizio e agli altri amici che ho citato nel post...rispetto assolutamente le vostre scelte, la mia citazione era anche un segno di stima!

Claudio di Roma said...

Carissimo Frank.Seguo FS dalla prima edizione e puoi immaginare con quanta trepidazione aspetto tutte le migliorie grafiche essendo un amante del volo a vista.Ti offro tutta la mia benzina e se non basta la vado a comprare...ma facci sognare!!GRAZIE E UN ABBRACCIO DI CUORE

Claudio di Roma said...

Domanda ingenua:considerando la mole di lavoro credo che le textures siano solo estive e al massimo notturne,dico bene?

carlo said...

Complimenti Frank, continua così!!

DaR3d3v!793 said...

spettacolo!!! immagini stupende, tienici aggiornati sulle evoluzioni e continua così!! :D