Thursday, October 1, 2009

Altre novità su SIRX2009...

Il Sito è quasi pronto, ancora un po' di pazienza per mettere tutto in ordine e poi saremo in linea. So che è molto atteso, ed è proprio per questo che vogliamo presentarci come da aspettative. Il principale problema è come organizzare il Download e come iniziare la diffusione. L'arruolamento dei beta-tester è iniziato, e soprattutto continuerà anche dopo l'uscita. L'importanza dei tester "sul campo" è importante e non verrà trascurata.
C'è già una novità sul quale si sta già lavorando. Il nostro super-attivo Team-manager Girardi, molto probabilmemte riuscirà ad avere con un accordo con l'Intermap, oltre alle DEM (Digital Elevation Model) anche le DSM (Digital Surface Model) cioè tutte quelle "rilevazioni" del terreno come i boschi, foreste, radure, collinette, le zone pedemontane, le stesse città...In pratica tutti i piccoli rilievi e spessori della superficie del territorio Italiano con una risoluzione di 5mt(ottimo dettaglio). Vi dicevo anche le città, in quanto edifici che superano una certa quota sono rilevate dal sistema e quindi assumono un aspetto 3D molto suggestivo e anche a quote basse (1500 ft) rendono lo scenario molto realistico senza un uso massiccio di Autogen. Insomma SIRX2009 dovrebbe diventare un prodotto unico nel suo genere.
Quindi un po' di pazienza e tra poco...faremo il botto!!

8 comments:

Topo said...

...tutta questa attesa è molto pericolosa per le mie coronarie..

Grazie delle info.

Anonymous said...

Ottima notizia!!
Una sola domanda x frank.
Nella sezione download ci saranno anche gli aeroporti, come ho letto nei precedenti tuoi post.
Ma saranno solo per FSX o anche per FS9?

Unknown said...

Sono sicuro che tutta la comunità che ha per hobby il volo virtuale non potrà che esserVi grati a vita.
Complimenti per il lavoro che si preannuncia magnifico e grazie per il Vostro altruismo.
Antonio Ribaud
(NPV2440)

Frank Dainese said...

Non ho ancora dato la notizia...è solo ufficiosa ma "napulevola" sarà nella nostra squadra di SIRX2009...e chissà che la "famiglia" aumenti.

wilm said...

Aspettiamo il botto dunque!

Maury said...

Mi sa che qualcuno qui ci lasci le " Penne " con tutte queste Emozioni!!! ciao Maury

marco said...
This comment has been removed by the author.
marco said...

Riguardo al download io suggerirei il torrent (ma sono sicuro che c'avete già pensato) 400Gb non sono uno scherzo, per quanto siano ingenti i vostri finanziamente si risparmierebbe molto con i server, anche se non ne so molto di quanto costi tenere quella mole di dati in un server. Io lo scaricherei per, più che altro per dare un senso all'acquisto del WD da 1tb ;)
Complimenti per il lavoraccio!!