Wednesday, October 9, 2013

Upgrade del PC... alcune News.

Quanti di voi hanno sempre "ritardato" l'Upgrade del PC o addirittura un nuovo acquisto, per evitare la noiosissima re-installazione di tutto il software?
Io sono uno di quelli. Del resto a tutti è capitato di farlo e di ritrovarsi a perdere giornate intere a recuperare e re-installare programmi, drivers e utility.
Poi con il nostro amato FSX... può succedere di tutto. Di dimenticarsi di caricare i vari aggiornamenti (SP1 e 2) anche delle SDK...di non avere più le stesse prestazioni.
...Poi non parlo di tutto il software che occorre per ricostruire gli scenari sia planari che 3D...insomma avrò di certo un brutto (spero breve) periodo di "facile irritabilità" !!
Ma ormai dovevo farlo e quindi basta "ciacole"... "rimboccarsi le maniche" e via!
Per la cronaca, CPU i7-4770K - ATI 7970 6GB - SSD 840PRO - HD 2TB +...

Ecco 2 news: la prima riguarda la nuova versione dell'Aeroporto di Aosta, fatta dall'amico GPaolo di VVTorino, qui il LINK
La seconda notizia, l'amico Paolo (che ringrazio) si sta cimentando nella costruzione della Funvia del M.Bianco e i primi risultati sembrano incoraggianti, in caso di bisogno potremo sempre chiedere la consulenza di Daniele che in questo campo è sempre il N.1!
La seconda parte dello scenario Val d'Aosta sta procedendo ma mancano ancora parecchi "pezzi"...
E adesso ...mani nel "cabinet"!!

4 comments:

nccio delia said...

hai perfettamente ragione, dovrei formattare da tempo il mio pc ma l' aver sciaguratamente perso molti adds on di F.S. mi obbliga a tenerlo così

Vigilius said...

Alla faccia del PC! Il mio ha ormai 6 anni e non ho mai reinstallato Windows o altro, ma funziona ancora perfettamente: FSX gira anche benino, ma tanto non lo uso più da oltre un anno. Non oso immaginare come si vedranno i tuoi scenari con il nuovo 'mostro'! Ciao ;-)

Frank Dainese said...

Ciao Augusto, che picere "rileggerti"...non è che sei andato in pensione...da tutto??
Il PC è ottimo e non mi è costato "una cifra", oggi con poco più di 1.5K € si può avere un 'mostro'

Vigilius said...

Caio FRank: pensione? Chi la vedrà mai? Ancora troppo giovane, mi ci vogliono almeno altri 15 anni e poi il problema adesso è mantenersi il lavoro, cosa tutt'altro che facile e scontata. 1500 euro sono più di una mia mensilità e non posso permettermelo ora e probabilmente anche nel futuro; sono tornato al mio vecchio hobby precedente a FS e cioè la musica come testimoniano i miei 114 video su Youtube! Però ti seguo sempre con affetto ed interesse: ciao!