Tuesday, February 25, 2014

News e altre immagini dell'Everest

Il lavoro sta continuando, lo scenario non sarà limitato all'Everest ma comprenderà tutta la zona Himalayana, in pratica il "Sagarmatha National Park" per il versante Nepalese e il Tibet per il versante Cinese (Nord).
La disponibilità fotografica per la ricostruzione di tutta questa grande area è buona ma occorre parecchia "manutenzione", spesso le foto sono da ritoccare sia per la colorazione che la definizione, talora molto scarsa. E un lavoro molto lungo che richiede anche molte prove dirette...in FSX.
Come vi dicevo Paolo Rota sta iniziando la ricostruzione del villaggio di Lukla, con il problema della pista in salita... ma in qualche modo troveremo la soluzione, grazie anche all'aiuto di amici come Daniele Tona (il nostro consulente super-esperto in Mesh).
Ecco altre immagini molto significative del lavoro in "progress": La prima immagine, una panoramica generale della zona Everest fino al Makalu (8481mt.)e all'Ama Dablan (6812mt.) sulla destra, tutte ricostruite in 3D.

Sotto un particolare del Taboche (6542mt.) e del Cholatse (6440mt.)sempre ricostruite in 3D, queste cime si trovano sul percorso (obbligato) per raggiungere i campi base dell'Everest.

Altra immagine sempre nella zona del gruppo Taboche con vista sull'Everest, siamo sulla verticale circa del Monastero omonimo buddhista.

Anche l'Everest ha le sue giornate nuvolose... ecco la zona alla base del Nuptze
E per finire un'idea delle deimensioni di queste enormi montagne, la zona del Campo-base Everest, nel riquadro a destra le reali dimensioni delle tende rispetto all'elicottero.
Alcuni mi hanno chiesto quando sarà disponibile, a dire il vero non sono in grado dirvi esattamente quando, ma potrebbero esserci delle sorprese.
Un'ultima notizia, sabato 8 marzo mi troverò a Verona alla Fiera del Modellismo (la più importante d'Italia) come ospite degli amici dell'Oio-Vitual-Team di BG, ci sarà anche Paolo, un'ottima occasione di incontro.

3 comments:

Unknown said...

Frank... come al solito un lavoro ECCEZIONALE!

Anonymous said...

Stupendo..il mio sogno!
ci sara anche la versione per xp10?

Paolo said...

Vedo che l' Himalaya procede ... e sembra più bello che mai! Ma come fai a superare te stesso ?