giovedì 6 marzo 2008

ancora preview del Civetta

Dopo le precisazioni di ieri (dovevo dare delle risposte a diversi quesiti) e anche delle spiegazioni esaurienti...Eccoci ancora con alcune immagini del Civetta.
Il versante Sud, meno conosciuto, dove si sviluppa un'altra via di salita alla cima, attraverso il Van delle Sasse e l'omonima cima si arriva ad uno spallone che si risale verso la cima con una ferrata abbastanza impegnativa.

Ben visibile la cima e il Piccolo Civetta (3182).La seconda immagine è proprio riferita al Van delle Sasse sempre versante Sud ed in lontanaza a Nord-Est il Pelmo tra le nuvole.

L'altra immagine sempre il Van delle Sasse ma visto dalla cima quindi verso Sud, con la cima delle Sasse.

Sotto, sempre sul versante Sud, la cima della Busazza che termina la cresta Sud del Civetta.

Da notare i particolari della roccia dolomitica. Un'ultima immagine, riferita alla parete Est, con quasi tutta la Cresta da Nord a Sud in tutto il suo sviluppo.

Anche la parete Sud è in fase finale, mancano ancora alcuni particolari e da terminare il lato Sud-Ovest, poi le solite rifiniture e finalmente il Video che anticipa il Download. Una precisazione : lo scenario termina con il Passo della Moiazza (il gruppo Moiazza rimane escluso), una limitazione momentanea (mi mancano foto dettagliate), comunque come estensione rimane uno degli scenari più estesi in senso Nord-Sud.

2 commenti:

support ha detto...

Bel lavoro Frank !

facciamo vedere ai produttori di scenari di cartone come per esempio ftx - gex - dei terreni realistici !!

rai

Frank ha detto...

Grazie Rai,
insomma io ce la metto tutta, se avessi materiale fotografico sempre buono....!!