Monday, May 19, 2008

Grandes Jorasses e Dente del Gigante : in Download

Ed eccoci ad un altro scenario terminato. Avete visto il video, vi siete fatti un'idea generale, ora la prova sul campo. Da un punto di vista tecnico e grafico, questo scenario ha qualche punto in più rispetto agli altri, la base di lavoro aveva una risoluzione ancora più spinta permettendo così un dettaglio maggiore.
Ecco la mappa della zona, si tratta sempre del gruppo del M.Bianco, solo spostato più ad Est e precisamente verso la Val Ferret.

Come al solito si tratta di un file .bgl (16 MB) che va facilmente inserito nella cartella (folder) del M.Bianco per chi ha già fatto il download del M.Bianco, oppure una nuova cartella inserendo il file bgl nella "subcartella" scenery.
Ecco il link,il download è velocissimo!!
...Ancora un buon volo sulle Grandes Jorasses e sul Dente del Gigante...(probabilmente l'ultimo che gli è rimasto)...per la parete Nord consiglio le ore estive e serali.
Se avete commenti o richieste, fatevi vivi!

6 comments:

Vigilius said...

Caspita, neanche uno ZIP con le spiegazioni, stai lavorando proprio per pochi afficionados!
La Val Ferret l'ho percorsa a piedi per un po' ed è uno dei posti più belli che io ricordi, spero di tornarci un giorno.

Frank Dainese said...

Beh! Vigilius non ho capito il commento...
Ho spiegato che si tratta di un solo file bgl (solo 16 MB) da inserire nello scenario precedente del M.Bianco, non vedo la necessità di altre spiegazioni...lavoro per pochi afficionados?...non mi sembra!

Unknown said...

Sempre più bello! Complimenti.

Una domanda: ho notato sulla neve un effetto tipo alveare, o meglio tipo "carta assorbente", è come se ci fosse una texture sul bianco.

E' un problema mio o di scansione delle immagini?
Comunque a me va bene anche così...
CIAO
Gaetano

wilm said...

Ottimo lavoro...come al solito, grazie!
P.S.:...forse vigilius, in senso costruttivo, si riferiva al fatto che non sempre tutti in maniera automatica ed intuitiva "smanettano" con i files di FSX e quindi un read-me con spiegazioni d'installazione andrebbe sempre allegato...nel senso di dotazione standard.

Frank Dainese said...

Per rispondere un po' a tutti...Vigilius ha senz'altro ragione come principio (bisogna allegare un po' di spiegazioni),in questo caso però si trattava proprio della situazione più semplice che ho anche spiegato nel post(basta leggere)...Per Geatano, è un problema legato a FSX o comunque quando ci si avvicina molto al terreno.

Vigilius said...

Intendevo dire proprio quello che ha detto Wilm anche perché così chi non legge l'italiano è un po' tagliato fuori dai tuoi capolavori