Guardando la parete nord del Cervio (incompiuta nell'ultima versione)...e cercando di darle un nuovo look, ho iniziato a meditare su un progetto un po' ambizioso: spingere al massimo la risoluzione di FSX e tentare così una "ultra risoluzione"...(Vigilius a questo punto...direbbe" eccolo, Frank è entrato in paranoia" cioè "l'ossesione della perfezione") , per FSX sarebbe un RFSX (R sta per real).
Chiamiamolo esperimento, tentativo , o qualsiasi altro termine...ci voglio provare! Non servirà forse a nessuno, tanto si può volare a 20000 piedi senza avere nessun problema di scenari reali e ultra-dettagliati. A me le sfide sono sempre piaciute, provare qualcosa che forse nessuno ha mai fatto...mi stimola!
Il problema è reperire materiale fotografico molto dettagliato. Qualcosa ho di mio e in rete qua e là ho trovato alcune buone foto. Con un programma un po' sofisticato si riesce ad avere un buon ingrandimento tipo 4500x2400 di un solo particolare e abbastanza fedele senza grossolani artefatti.
Il foglio di lavoro è enorme, per il solo Cervino 14000x10000 (ci vorrebbe un monitor di 100" per conetenerla) per poter lavorare sui particolari.
Probabilmente se riterrò il risultato di scarso effetto o comuque non significativo non verrà pubblicato, ma rimmarrà senz'altro l'esperienza e soprattutto... l'averci provato.
3 comments:
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pianeta Terra chiama Frank, Pianeta Terra chiama FRANK: "Torna sulla terra!" :-P
Tra un po' potremo contare i fiocchi di neve sul Cervino (ai sassi ci siamo già da un pezzo)
Bravo Frank, continua cosi|
sono sempre stato convinto delle tua capacità, non mi stupisco di quello che vuoi fare, anzi lo approvo: solo cos' si puòl crescere per vedere dove sono i liniti.
piero tarello
Grazie Ragazzi dell'incoraggiamento, so che Vigilius in fondo ...ama guardare fuori dal finestrino...e vedere un Cervino così...sarà da "mozzafiato", almeno la parete nord sta secondo aspettative!
Post a Comment