Sunday, November 16, 2008

prime immagini del Gran Paradiso v.2

Per ottenere una risoluzione di 50 cm/pixel occorrono grandi dimensioni. Ogni "foglio di lavoro" arriva a 9000x9000, occupa una piccola area ma in compenso raggiunge i 190 MB. Vi potete rendere conto da queste misure che dettaglio si riesce ad ottenere, ma certamente ...quanto costa! (in tempo e dimensioni).
Allora, ecco alcune immagini di paragone con la versione 1 (costruita circa 1 anno fa), già in quella occasione le misure erano notevoli. Ricordo che, una volta terminato lo scenario, lo stesso verrà compresso direttamente nel compilatore per FSX con un rapporto circa di 5:1 (non male) mantenendo la stessa qualità!.
Le immagini che seguono sono dei particolari delle zone che sto ultimando, e sono delle comparazioni con la prima versione.



L'ultima immagine mette proprio in chiaro la differenza di risoluzione. La precedente era di 2 mt/pixel questa è compresa tra 25-50 cm/pixel.

Prevedo che ci vorranno almeno 12 "fogli di lavoro" con queste dimensioni, fino ad ora sono riuscito a prepararne 4...nelle prossime sere le prime vere immagini del Gran Paradiso v.2 by Frank!

No comments: