Saturday, October 10, 2009

Nuovo Video SIRX2009 : Meteo variabile reale

Un nuovo piccolo video di SIRX2009. Questa volta ho usato un meteo variabile reale, con sereno, foschie, nuvoloso e un bel temporale finale...che mi ha costretto ad un frettoloso atterraggio ...prima di prendere un bel acquazzone!




La zona sorvolata va dalle Alpi centrali (P.zo Bernina) alla Val d'Adige.
Il video, anche se di piccole dimensioni (lo troverete poi a grandezza originale sul Sito), rende bene la qualità dello scenario anche con tempo incerto.
Le giornate con foschia sono senz'altro molto più numerose delle giornate terse con vento di maestrale, ultimamente il meteo reale offre quasi sempre giornate con molta foschia.

10 comments:

Anonymous said...

Veramente fantastico Frank! Da pelle d'oca per le emozioni che suscita!
Anzi dirò di più: se non sapessi che il filmato appena visionato è un esempio del progetto SIRX2009 avrei seri dubbi nei confronti di chi poi mi dice: "guarda che il volo si è realizzato comodamente seduti in casa..."
Eccezionale, di gran lunga superiore alle mie più ampie aspettative!
Spero anch'io, un giorno, di poter fare quello che ora tu fai per noi!
Saluti

wilm said...

Superbo!
Frank...un nome una garanzia!
Si va sul sicuro con i tuoi lavori...è un vero piacere seguirti.

Unknown said...

Non ci sono piu' parole per definire l' apprezzamento che tutti i simmers ti devono...
Grande Frank!!!

openflight said...

Grande Frank

Sirx2009 è il sogno di ogni pilota virtuale, il confine fra fantasia e realta è sempre più vicino e sovrapponibile, quando potremo scaricare questa meraviglia??

complimenti per un lavoro unico!!!!

Unknown said...

Frank, scusa se scrivo qua ma non so coma altro fare...mi sono iscritto a SIRX2009, ma purtoppo la password non mi arriva. Risulto registrato ma non ho la pw; ho controllato anche l'antispam della posta elettronica ( franchima@unisi.it , ma non c'è nulla puoi aiutarmi?
Massimo

Captain Renni said...

Ciao a tutti, io ho provato ad accedere al sito ma purtroppo mi da errore e non ci riesco, come avete risolto voi? Grazie dell'aiuto!

Captain Renni said...
This comment has been removed by the author.
Captain Renni said...

Vorrei sapere se avete in previsione di produrre degli scenari italiani per FSX oltre a quelli prodotti dalla aerosoft, tipo Roma, Napoli, Reggio, Linate Torino Genova etc.

Nicolò said...

davvero fantastico questo video, se posso fare una richiesta... sarebbe bello vedere un video di un atterraggio o di un decollo. Ciao e grazie

Unknown said...

@captain renni....non vorrei fare polemiche,ma....hai visto cosa stanno realizzondo o no!??!!?? cos'altro vuoi di +! fossi in te mi preoccuperei solo di mettere da parte i soldi per comprarmiil mostroche serve a far girare il tutto!!!!!