Thursday, October 8, 2009

Puntualizzazioni su SIRX2009

Sono passati solo 6 giorni dalla pubblicazione del sito e devo dire che è stato un successone, ben oltre 11.000 clikkate!! Considerando che, per ora, non c'è possibilità del Download...l'aspettativa e anche la curiosità di questo enorme progetto era veramente tanta.
Comunque tutto lo staff di SIRX2009 ringrazia per il grande interessamento e cercheremo di mantenere le promesse fatte.
Allora, alcune puntualizzazioni:
Inizialmente ci sono stati problemi di visualizzazione del sito, ma penso che siano stati risolti, visto che non ci sono più state seganalazioni.
Per la visualizzazione dei video occorre avere nel browser il plug-in di Adobe Flash video (facilmente reperibile in rete e gratuito).
A questo proposito ho preparato un video di oltre 9 minuti, che potete trovare nella sezione video del sito di SIRX2009, un piccolo dimostrativo (modello Frank) dello scenario di SIRX2009 dell'Italia del Nord e Alpi, il primo video intermanete "girato" su SIRX2009.
Per quanto riguarda la distribuzione dello scenario, occorrono prima alcuni step da seguire:
Siamo in attesa di definire l'accordo per avere le mesh a 4 mt. e quindi poi inserirle nel nostro scenario, fino a quel momento non è ancora possibile iniziare la fase di beta-tester.
Proprio a questo proposito, per ora, abbiamo reclutato alcuni beta-tester (tutti molto esperti con FSX)ai quali appena possibile daremo la possibilità del Download dei files BGL per provare le varie zone dello scenario. In pratica avranno il compito di controllare e verificare eventuali errori (mesh o texture) e certamente qualche eventuale suggerimento per rendere SIX2009 al massimo. Questi nostri amici beta-tester faranno quindi parte del team di SIRX2009, anche se esterni.
Dopo questa fase inizierà la distribuzione con le modalità che stiamo valutando.
Entro poco tempo il nostro Team-manager avrà un incontro definitivo a Roma con il Ministero, l'ENAC, ENAV e (new entry) L'Ente per la Sicurezza del Volo, che potrebbe anche giocare un ruolo importante...."incroceremo le dita", ma comunque abbiamo qualche buona possibilità! ...e magari entro poco tempo.
Stiamo anche superando alcuni problemi tecnici, in particolare si sta installando in sede un nuovo server da 8 TB per favorire il download.
Insomma...lo Staff di SIRX2009 sta lavorando a pieno ritmo per poter mettere in linea qualcosa come 400 GB tra scenari, autogen, aeroporti...Il più grande addon per un simulatore di volo mai creato.
Vi terrò informati ...

8 comments:

Vigilius said...

Ho visto il video, molto bello, come sempre d'altra parte.

Massimo said...

Volevo informarti che continuo ad avere l'errore "host sconosciuto" gia' menzionato da Gabriele Pieratelli.

E'da tempo che seguo lo sviluppo del progetto e voglio aggiungere i miei complimenti a te e a tutti coloro che vi partecipano.

Anonymous said...

IN-CRE-DI-BI-LE !!!

Di solito lascio lunghi commenti, ma dopo aver visto nel sito tanto atteso un video mozzafiato, beh non so cos'altro aggiungere, scioccato come sono rimasto!
E poi iniziativa italiana!

IN-CRE-DI-BI-LE !!!

wilm said...

Bellissimo video!
Lo sto facendo vedere ad un sacco di amici, parenti, conoscenti...e chi più ne ha...più ne metta!

Massimo said...

Dopo la manutenzione sembra essersi risolto l'inconveniente...

sito accessibile.

Unknown said...

Video da brividi....con quella musica poi!!!

Sono elettrizzato come una bobina di tesla...

p.s. mi sono messo a fare 2 conti ed ho scoperto che per comprare ed assemblare la macchina ottimale proposta per far volare al meglio sirx2009 occorrono....pronti?...sicuri?....ve lo dico??????
....siete a sedere?????
nessun problema di cuore????
3.300 euro!!!!!!!!!!!!
mi è preso una sincope appena l'ho calcolato....ma daltronde era prevedibile....QUINDI AMICI 2 COSE DA FARE ALMENO CHE NON VI CHIAMIATE
DE PAPERONI DI COGNOME...
RISPARMIARE I SOLDINI
ASPETTARE CHE SCENDANO I PREZZI...
PRIMA O POI LA COMPREREMO!!!!!!!

Unknown said...

Il sito mi da quest'errore :

Riga 137: Dim ip As System.Net.IPHostEntry = System.Net.Dns.GetHostEntry(Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR"))

Massimo said...

Errore riga 137 ritornato a anche dalle mie parti....
destino crudele....