Saturday, February 27, 2010

...Everest...Work in progress!

Lo scenario in Alta Risoluzione del gruppo Everest-Lhotse-Nuptse sta "prendendo forma".
Il lavoro di texturizzazione è lungo e occororno molte prove per avere una versione definitiva.
Le difficoltà maggiori sono i vari giochi "luce-ombra" che rendono lo scenario molto suggestivo e "realistico". Grazie anche al contributo dell'amico Stefano, che mi ha fornito alcune belle immagini, ho potuto finalmente dare una un po' di luce anche alla parete Ovest del Lhotse, che solitamente nelle foto è sempre in ombra. Il versante Sud dello stesso Lhotse è molto particolare, è in pratica una lunga cresta che termina con il Nuptse.
Ecco 3 immagini in Alta Definizione che danno un'idea del lavoro eseguito finora.



Questa primo screen è una bella "vista" dell'Everest e del Lhotse sul versante Ovest-Sud-Ovest, vi ricordo che l'Eveest è alto 8848 mt . e il Lhotse 8511 mt.



La seconda immagine è ripresa dal versante Nord-Ovest dell'Everest e si vede sempre il versante ovest del Lhotse. Su questo vesante ho lavorato parecchio, cercando di fare qualche "gioco di luce-ombra".



Quest'ultimo screen è una delle più classiche visioni del gruppo Everest-Lhotse-Nuptse vista dalla base, dove solitamente vengono anche posizionati i campi base per la salita alla cima dal versante Sud-Ovest.
La prossima settimana, tempo libero permettendo, affronterò il lato Sud del Lhotse e il versante Est dello stesso Everest (zone meno conosciute).
Come potete vedere dalle foto lo scenario è completamente rifatto rispetto al precedente e si basa su materiale fotografico in Alta Risoluzione.

Il nostro nuovo sito è ormai pronto e probabilmente in settimana sarà "online"

3 comments:

Matteo said...

Frank... è perfetto , sembra vero

grande!

wilm said...

Immagini veramente spettacolari!
Tienici informati sul sito: lo visiteremo di corsa.

naturagrezza said...

...ammazza..