Thursday, March 18, 2010

...Ecco la Parete Nord del Cervino ID

Prima una notizia...."rosa"!. E' nata Diana e il nostro amico Daniele è diventato papà. I Complimenti a lui e alla moglie e i migliori Auguri!!

Ho visto che gli amici che hanno commentato hanno dato l'interpretazione alla sigla ID. Chi ha indovinato è stato Massimo, ma in pratica tutti hanno dato una risposta simile. In effetti non sapendo più come chiamare le definizioni così spinte abbiamo deciso per "Incredibile", considerando che stiamo lavorando in un simulatore di volo e non in un programma di grafica sofisticato.
Un'altra interessante notizia: il Cervino sarà "fatto a 3 mani" cioe: Frank lo scenario in ID, Daniele le mesh il LOD14 e Dario "costruirà" i 3 principali Rifugi del Cervino e addirittura la Croce della cima con una fedelissima riproduzione...ecco perchè sarà un Cervino "incredibile".

Ma lascio spazio a qualche screen per "giustificare" meglio quello che ho detto, lo scenario è in corso di lavorazione, qundi le immagini non sono definitive.


La sagoma caratteristica del Cervino vista Nord


Un' immagine che visualizza meglio la parete.


Il particolare della cresta sommiatle con le due cime. La croce verrà posizionata sulla cima Italiana.


Un particolare della cresta di Hornli, la via Svizzera più frequentata per la scalata alla cima.

Il lavoro che sta "dietro alle quinte" è molto impegantivo e lungo. Pensate che ad ogni applicazione di texture in alta definizione c'è un controllo della mesh sottostante ed un eventuale correzione.
E' una sfida che stiamo affrontando, le premesse sono buone, sto raccogliendo materiale fotografico (maxi-foto) per poter ottenere le migliori texture possibili.
Quindi lancio anche un appello, chi avesse maxi-foto del Cervino soprattutto parete Sud e Ovest...sa dove mandarmele.
Prossimamente altri screen

7 comments:

Matteo said...

Frank "incredibile" mi sembra proprio appropriato! ancora un po' e si vedono gli appigli! e la corde fisse e mi posso scalare il Cervino da seduto a casa HE HE :)
Ottimo lavoro!!

Vigilius said...

Incredibili lo siete davvero!!!!
Visto che amate le cose difficili perché non mettete nello scenario anche un paio di scarponi e picozza per salire?

Elio said...

Bene bene bene, come sai sono da quelle parti col "frullatore"...giocherò di melina finchè non pubblicherete... sperando di non fare gaffe con le versioni ( l'ultima parte del msg è comprensibile solo da Frank )

wilm said...

Innanzitutto AUGURI a Daniele per la nascita di Diana.
Tornando alla IncredibileDefinizione...direi che state sfiorando l'impossibile...quindi non sarebbe sbagliato inserire in sottofondo ai vostri scenari la musica di MISSION IMPOSSIBLE!

Unknown said...

Auguri a Daniele!!!!

Maury said...

Un Mondo di Auguri e " Tante belle cose" come diciamo noi a Genova....Per Daniele...e un Complimento per l'enorme Professionalità che state dimostrando....Bravi!!

Daniele Tona - flyStudio said...

Un grazie a tutti voi da Diana, Masha ed io. E anche un grazie per i commenti che ci danno energia per continuare e migliorarci.