Thursday, May 17, 2012

Altre immagini

Ho avuto alcune prenotazioni, poche per la verità, come presupponevo scenari di questo tipo interessano pochi...gli amanti della montagna, del volo a vista in montagna. Comuqnue il progetto va avanti, sto ultimando la messa a punto delle mesh, ormai l'inserimento dei modelli 3D in FSX è ultimato. Rimane la parte delle ortofoto, ho scelto ovviamente una colorazione estiva (per ora) ma non è escluso che più avanti possa fare una colorazione invernale. Il problema principale comunque è la integrazione tra il modello 3D e lo scenario attorno. La differenza è sempre sensibile, ma con una colorazione adattata è possibile limitare questo difetto. Ecco una foto comparativa tra lo scenario tradizionale (ortofoto-planare) della zona di Cortina d'Ampezzo, in questo caso preso da SIRX... e il nuovo scenario con le montagne 3D:
Sotto uno screenshot particolare ...una specie di grand'angolo virtuale, in pratica due foto consecutive unite.
Un gran bel "colpo d'occhio" tutta la piana di Cortina con le valli vicine... sono visibili (in lontananza) le 3 cime di Lavaredo, al centro della foto. Ricordo a tutti che siamo sempre in FSX! A tutti coloro che si sono prenotati come tester verrà più avanti inviato lo scenario 3D (FREE ovviamente) per una valutazione e recensione. In questo momento non so dire quando avverrà, ma vi terrò informati. Le prenotazioni sono ancora aperte (fino a fine mese di maggio)

3 comments:

Angelo said...

Ottimo! Non vedo l'ora di provare il tuo scenario, che posso immaginare sarà uno spettacolo, visti gli screen.


Solamente una domanda tecnica...anche se non hai mandato una mail di risposta ad una domanda per diventare tester, questa è stata accettata?

Frank Dainese said...

Per poter inviare il materiale 3D ho bisogno della tua email...questo vale per tutti coloro che mi scrivono con i "commenti" al post.
Frank

Angelo said...

Infatti ti avevo inviato una mail dove richiedevo di diventare tester all'indirizzo daifran@libero.it
è quello corretto,no?