Thursday, September 12, 2013

Val d'Aosta HD parte seconda

Prima di tutto un avviso che riguarda lo scenario del M.Bianco 3D. Ho dovuto dividere il Download in più parti per esigenze del Server.
Ho usato i files compressi RAR e questo può aver creato qualche problema di scompattazione. Consiglio di usare scompattatori dedicati specificatamente ai files RAR.
Quindi non si tratta di files "corrotti" originariamente, ma solo dello scompattatore utilizzato non idoneo per questo tipo di compressione.

Ho iniziato a lavorare alla seconda parte della Val d'Aosta in HD. In quest'area sono compresi il Cervino e il massiccio del M.Rosa che ovviamente saranno costruiti in 3D.
Esiste una versione del Cervino 3D (pay) fatta da me lo scorso anno per la RealEarthX. Lo scenario del Cervino 3D free sarà un po' modificato e unica vera differenza, non avrà i rifugi della versione pay.
Il M.Rosa sarà totalmente ricostruito in 3D in un unico blocco, diversamente dal M.Bianco che invece è stato costruito in più parti separate.
Tutta l'area sarà coperta da Autogen abitativo e boschivo.
Ci sarà anche una buona parte di Svizzera a Nord del Cervino e M.Rosa. In quella zona ci sono molte cime di 4000 mt. che valgono la pena di rapppresentare.
Ecco l'area di lavoro della seconda parte dello scenario Val d'Aosta HD (mappa da Google):

Tempi di attuazione: penso entro fine ottobre di poterlo pubblicare.... intanto godetevi il M.Bianco 3D e una buona parte della regione in HD, che potete richiedermi direttamete per via email (come per le Dolomiti 3D).

1 comment:

Anonymous said...

Sì, confermo quanto ci dice Frank: io stesso mi sono imbattuto in un problema di archivi "apparentemente" difettosi dopo il download, visto che in realtà il guaio risiedeva soltanto nel programma di compressione installato e che, obsoleto, non gestiva correttamente la scompattazione.

Il lavoro sulla Regione dunque prosegue, e la notizia mi entusiasma come un bambino: purtroppo ultimamente riesco a dedicare poco tempo a FSX per problemi familiari che nuovamente mi allontanano dal PC, ma nonostante l'abbia acceso solo stamattina dopo 5 giorni che era inattivo, il mio pensiero principale è stato consultare il blog più bello del mondo!
Ma adesso poche chiacchiere, perchè non vedo l'ora di godermi la stupenda Valle d'Aosta che grazie a Frank continua ad espandersi sui nostri monitor!

Buon volo a tutti!
E grazie a Frank soprattutto!
Saluti