Una curiosità: in una ricognizione di test... trovati 3 alpinisti sulla Nord dell'Eiger. Si trovano oltre la metà della parete, ma è tardo pomeriggio quindi dovranno bivaccare.
Ecco un piccolo video con i 3 alpinisti sul secondo nevaio appena sopra alla traversata Hinterstoisser.
Dalle immagini è comunque ben visibile la verticalità dell'enorme parete, terribile anche in FSX!
Ecco l'immagine della via "normale" (si fa per dire) della parete Nord, la freccia gialla indica il punto dove si trovano i 3 alpinisti.
Lìimmagine è uno screenshot di FSX, non è una foto.
Un'immagine un po' più rilassante e amena, dai prati appena sopra Kleine:
2 comments:
Mamma mia che belle cose che ci fai vedere Frank, oh Frank!
Interessantissima questa cosa degli alpinisti sul nevaio, perché una delle curiosità che ho sempre avuto sarebbe quella di chiederti se mai, durante la creazione dei "tuoi" monti, hai trovato cose strane sulle rocce, tipo appunto alpinisti in arrampicata, scalatori in riposo, animali d'alta quota o anfratti (soprattutto in ambito dolomitico) utilizzati durante la Guerra Mondiale.
Dico questo perché sicuramente tu le rocce le devi guardare bene prima di plasmarle sul modello 3D e magari ti è capitato di scorgere cose curiose.
Chissà.
Comunque ad un'altra mia domanda hai risposto prima ancora che te la facessi, ovvero grazie di aver specificato che l'informazione della via di accesso alla cima dell'Eiger è uno screen tratto da FSX e non un'immagine fotografica scattata eventualmente dai prati sottostanti.
Anche se, a questo punto, non capisco bene la differenza, visto che usi fotografie vere per le tue creazioni...
E' questo l'incredibile di Frank!
E poi è proprio bella questa zona, non la conoscevo affatto: da un senso di pace quel bel verde da cui emerge il roccione che ne fa di tutto questo bel vedere un panorama stupendo!
Devo dire che anche stavolta hai scelto proprio un bel soggetto Frank, un'altra perla per i nostri affamati simulatori!
Saluti
Yes, it's incredibilie Frank!
It's so beautiful, grazie mille!
Danti saluti
Martin
Post a Comment