Tuesday, March 25, 2008

Prossimi scenari

Tutti tornati dalle festività Pasquali, domani si ricomincia!...Fortunatamente In Aprile e inizio Maggio ci sono 2 favolosi ponti che ci aspettano! (per chi può).
Allora veniamo ai prossimi scenari. Ho quasi esaurito il materiale fotografico per le Dolomiti, a questo punto aspettiamo la primavera inoltrata o l'estate per fare un po' di scorta (aspetto anche foto dall'amico Andrea, il nostro pilota).
Ho avuto diverse richieste da parte di amici (Mon Viso, Presolana, altre zone della Val d'Aosta...), sto infatti raccogliendo foto delle zone.
Ma ho in serbo una sorpresa, uno scenario molto impegnativo che avevo già pensato tempo fa di fare, che avevo momentaneamente sospeso,una piccola-grande divagazione, sarà forse l'unico fuori dalle nostre Alpi e Dolomiti...una spedizione Himalayana... dove?
L'Everest! la "Dea madre della Terra", come la chiamano i Tibetani...o semplicemente: il "tetto del Mondo".
Sarà uno scenario ad Alta risoluzione, limitato ovviamente all'Everest, il Lhotse e il Nuptse. La zona anche se solo con tre montagne è molto grande, da una iniziale stima come almeno 6 Marmolada, penso di utilizzare una risoluzione tra i 50 cm-1 mt/pixel. (risoluzione da pazzi,considerando la zona, ma è ormai il mio standard)
Nelle prossime sere vi darò i primi dettagli del lavoro...
Insomma riuscire a fare anche un volo ricognitivo sull'Everest e dintorni penso sia sempre un'esperienza stimolante!!

5 comments:

Vigilius said...

Alla fine hai ceduto alla tentazione internazionale ;-)

Frank Dainese said...

Sì, una tentazione la devo pure avere anch'io...sarà solo una semplice divagazione dalle nostre stupende Alpi! (in attesa di nuove foto)

Unknown said...

Ciao Frank !
allora per le grandi montagne !!

ovviamente all'Everest, il Lhotse e il Nuptse

non mi dire che ti sei scalato pure queste ???

allora buon lavoro !

rai

sezioneemme said...

Ciao Frank non vedo l'ora di poter provare il tuo scenario dell'Everest così lo metto a confronto con quello a pagamento della Lago... tanto lo sò già quale è il migliore! ormai sei inbattibile in materia!

Frank Dainese said...

Grazie a tutti, non faccio però la gara ne con la Lago ne con l'Aerosoft...i miei scenari sono frutto di uno studio sperimentale fatto da me e poi soprattutto sono Free!!