Wednesday, November 19, 2008

primi screenshots sul Gran Paradiso

Si tratta della zona della cima principale vista da Nord, Nord-Ovest e della vallata sottostante il ghiacciaio della Tribolazione, verso Est, verso la vallata di Cogne.
La tecnica che ho usato è la stessa ma con qualche nuova variante, noterete infatti una notevole nitidezza per far risaltare i dettagli della roccia.

Ancora altre 2 immagini della Cima principale. Ricordo che è l'unico 4000 tutto italiano. La via di salita , facile per gli esperti, si svolge completamente sul ghiacciaio a Nord, con un'ampia curva raggiunge la "Madonnina Bianca" della vetta 4061 mt.


L'immagine sottostante è una bella vista del versante Est, con tutto il ghiacciaio della Tribolazione in primo piano. Questo versante è poco praticato , proprio per le caratteristiche del ghiacciaio, molto crepacciato e pericoloso.

L'ultima vista di questa serie è la zona sottostante il ghiacciao della Tribolazione, verso Sud e nella Valnontey.

Anche per questo scenario la qualità del dettaglio è molto elevata, ai limiti della risoluzione di FSX. Prevedo ancora diversi giorni per poter terminare tutta la zona.
Nei prossimi giorni altre foto della Val di Cogne e Val Savaranche.

1 comment:

Unknown said...

Anche su questa cima ho fatto una bella salita, non vedo l'ora di riviverla con FSX. Lo sai che ormai uso FSX solo per volare sui tuoi scenari?
Grazie Frank