Tuesday, April 29, 2008

M.Bianco versante Italiano:altre immagini

Il progetto prosegue, come vi dicevo questa prima fase sarà limitata al versante Italiano e comprenderà la parete Sud-Est del massiccio fino al Mont.Maudit e M.Blanc du Tacul. Si tratta comunque di una zona abbastanza ampia, paragonabile ad uno scenario dolomitico completo (tipo Civetta). Il materiale fotografico è molto dettagliato, mi pernmette di ottenere un risultato di grande impatto visivo, ecco alcuni esempi :

Il versante italiano, parete sud-sud-est, a destra è visibile Aiguille Blanche de Peuterey alta 4112 mt. subito sotto al Bianco.
Sotto un'altra bella vista della stessa zona :

L'ultima immagine di questa sera, ripresa un po' più in basso con una bella vista dell'Aiguille Noire (la punta a destra), una delle più difficili scalate su roccia del gruppo:

Come vedete lo scenario è molto dettagliato, richiede molta attenzione nell'applicazione delle texture fotografiche, usando il mio metodo si riesce ad ottenere una buona fedeltà al reale e, considerando che ci troviamo in uno scenario di un simulatore di volo e non in un programma 3D, direi molto soddisfacente.
A voi i commenti...

No comments: