Wednesday, April 23, 2008

Monviso: completo e in Download

Anche il Monviso farà la sua apparizione in pubblico...con il "vestito nuovo", confezionato dal "sarto esclusivo".
Come detto non è stata utilizzata nessuna ortofoto in modo esplicito, ma solo consultate per avere tutti i riferimenti necessari. Si tratta del primo scenario fatto interamente in questo modo. Per chi avesse lo scenario Piemonte di Italvfr consiglio di eliminare solo il file "pie_31.bgl", potrebbe creare qualche conflitto, per gli altri non vi sono problemi, le zone periferiche sono sfumate per una transizione "dolce".
Ecco altri screenshots del Monviso:

Vista da Nord, la parete più spettacolare, sotto una visione da Ovest, in parte quella che si vede dal versante Francese.

Il versante Est è quello più visibile, la forma del Monviso conosciuta è in pratica quella del versante Est. Il nome Monviso (una volta era staccato Monte Viso) derivava proprio dalla sua grande "visibilità" anche da grandi distanze. Ricordo personalmente quando ho salito il Gran Paradiso di averlo molto ben distinto all'orizzonte.

Il versante Sud, meno conosciuto, ma dove si svolge la salita "normale" alla cima. Meno bello esteticamente ma molto selvaggio.

Sotto inserisco la mappa della zona per una più facile localizzazione, ricordo che siamo in Piemonte nella zona Sud-Ovest:

Ed ecco il link per il download dello scenario. Per l'installazione non ci sono difficoltà particolari, sempre con lo stesso metodo: creare una cartella "Monviso", una subcartella "scenery" e inserire in quest'ultima i files bgl.
Buon volo sul Monviso!!

4 comments:

Vigilius said...

In questo momento non si riesce a scaricare: "The file you are requesting is not accesible due to a hardware or ISP problem. Please retry Later", aspetterò...
Magari questo metodo ti permetterà di convincere anche i 'non-fotorealisti' della bontà del tuo lavoro.
Per la cronaca, in giornate limpide, se vado a Bergamo in Città Alta lo vedo pure io il Monviso, da non crederci!

Frank Dainese said...

In questo momento scarica ore 21:23 e anche molto veloce 800-900 kb/sec.
...ti avevo detto che era il Monte Viso (visibile)...da BG sono centinaia di KM.

Vigilius said...

Ok, ora ci sono riuscito ed è anche veloce ;-)

wilm said...

Lo sto scaricando, ma è lento...evidentemente dipende dai momenti... più o meno favorevoli...