Friday, September 12, 2008

Altre immagini del Gruppo Eiger-Monch-Jungfrau

Altre immagini del gruppo Eiger-Monch-Jungfrau. Lo scenario si sviluppa per ora in prevalenza verso Sud e comprende altre cime tra i 3500-4200 mt. Il ghiacciaio è molto grande e si estende quasi come un altopiano di ghiaccio e roccia per molti Km. verso sud.
Ecco alcune immagini del gruppo :

Oltre all'Eiger e al Monch è visibile sullo sfondo il Finsteraarhorn (4273) la vetta più alta del gruppo (poco famosa ma una bellissima piramide)
Seguono altre 2 immagini con in primo piano la parte Nord dell'Eiger vista dall'alto, è sempre impressionante e "tenebrosa".


Altre 2 immagini di comparazione con foto reali, la prima il Monch (4107) visto dalla Jungfrau:

la seconda una visone più completa: Eiger e Monch viste da Nord-Ovest

Come vi avevo anticipato il lavoro è ancora molto lungo, manca una parte della zona a Nord , completamento della Jungfrau, molte rifiniture della zona Sud...insomma si procede tra difficoltà (particolari, dettagli, georeferenza...) e il poco tempo a disposizione, penso di terminare lo scenario entro settembre.

2 comments:

sezioneemme said...

ciao frank, volevo chiederti una cosa sulla quale ci sto pensando da molto tempo: quando volo con fsx sui ghiacciai o su delle zone molto innevate noto che la neve non sembra molto reale si vedono tipo dei grossi quadrati... io pensavo che fosse un problema solo mio poichè ho un computer scarco ma ho notato che è un problema che hanno tutti... non sai se esiste un progamma per risolverlo??
un esempio è la quarta foto dove hai messo a confronto una foto reale con una del tuo scenario, sono identiche, ma l' effetto della neve non è molto realistico.

Frank Dainese said...

Purtroppo alcuni effetti "strani" sono imputabili solo al "sistema grafico di FSX", quando io inserisco le immagini dei ghiacciai nello scenario, le texture sono perfette senza nessuna strana quadratura, probabilmente dipende dal colore bianco, in effetti se cambi luce (orario) le cose cambiano...comunque farò delle verifiche.