Monday, September 29, 2008

Una bella serie di foto del "nuovo" Monte Rosa

Devo dire che è proprio un gran massiccio. Anche quando sono salito sulla Gnifetti (tanti anni fa) me ne ero reso conto. Costruendo tutto lo scenario in effetti le dimensioni sono veramente notevoli (non per niente lo si vede da Milano, enorme, imponente).
Ecco una serie di foto che illustrano il lavoro svolto finora e si riferiscono a tutta la zona EST, SUD-EST e la vista dal Col del Lys.

Le cime principali del gruppo e anche le più frequentate. Le altitudini sono tutte abbondantemente superiori a 4000 mt.

Una visione con in primo piano la Piramide Vincent, questa cima è la più visibile dal Rif.Gnifetti (4215 mt.)
La prossima è il gruppo Liskamm con le due cime, Occidentale (4481 mt.)e la più alta Orientale (4527 mt.)(scusate ma nella foto ho invertito i nomi)

Finalmente la parete EST, grandiosa, enorme, ricorda un po' l'Himalaya, con una impegnativa via di salita mista tra ghiaccio e roccia.

Un'altra immagine con una vista un po' da Sud-Est

Una vista ravvicinata della parete EST.

L'ultima immagine è la zona SUD-EST, in pratica la visione da Alagna (Val Sesia)

Da queste immagini vi siete resi conto della grandiosità del massiccio.
Il lavoro è ancora lungo, le foto sono solo una parte del gruppo, mancano ancora molte zone, ho cercato di tenere molto alta la risoluzione e considerando il materiale che ho a disposizione, non è stata una impresa facile.
Per quanto riguarda il Download dell'Eiger...siamo a quota 50, un bel numero di amici mi ha scritto (vi ringrazio), insomma il "Club" si allarga.

No comments: