Friday, March 13, 2009

screenshots di scenari Dolomitici

Prima delle immagini qualche notizia sintetica:
Per quanto riguarda il progetto ITALIA in Photoreal, sono state attivate tutte le iniziative per ottenre dal Ministero l'autorizzazione, stiamo ancora aspettando una risposta.
Nei prossimi giorni mi incontro con il Team di ProfessionalShow, poi vi farò sapere.
Nel frattempo sto pensando di iniziare un nuovo scenario, meglio un restyling di un altro grande scenario, aspetto però di sapere qualcosa a proposito del progetto ITALIA in photoreal.
Veniamo ad alcune immagini esemplificative degli scenari dolomitici:

Una panoramica di una zona dolomitica molto conosciuta, dal Civetta in primo piano alla Marmolada e Sassolungo in lontananza.
Sotto una bella immagine delle Tre Tofane viste da Est.


Altra immagine delle Tofane con il primo piano e vista da Ovest della Tofana di Rozes

Lo screen sotto ...la regina delle Dolomiti, la Marmolada da Nord, con il suo ghiacciaio, che in alcune stagioni estive, mostra una notevole riduzione anche come consistenza.


Un'altra bella immagine della Croda Rossa, la sua parete Ovest è molto caratteristica, la colorazione, in questo caso della roccia dolomitica, è molto realistica.

Un particolare ravvicinato della roccia del Pelmo, una delle dolomiti più affascinanti, detto anche "el caregon" o ancora meglio "il Trono di Dio".


L'ultima immagine di questa mini-serie è dedicata alla Sud delle Tre cime di Lavaredo.


Tutti gli scenari sono stati costruiti sulla base di foto vere originali, le texture fotografiche sono state poi applicate usando i metodi che ho descritto nel precedente post.
Vi ricordo che siamo sempre in un Simulatore di Volo, dove la quasi totalità delle risorse software è dedicata all'aereo. La possibilità di fare scenari dettagliati comunque è molto migliorata, già rispetto all'ultimo FS2004, rimangono però ancora alcuni aspetti un po' incerti, vedi la messa a fuoco, ma con un buon settaggio e soprattutto una buona macchina (scheda Video in particolare) si possono ottenere dei buoni rislutati.

1 comment:

Vigilius said...

Attendiamo con impazienza notizie del progetto ITALIA, senza nulla togliere ai tuoi fantastici scenari, ma l'idea di averli integrati con il resto e veramente super!