Saturday, March 23, 2013

Download "Pasquale"...disponibile da OGGI!

Come promesso e con una settimana di anticipo è disponibile da oggi il Download della terza parte del DOLOMITI 3D.
Comprende una vasta zona Nord-Orientale, tutta la Val Pusteria e le Dolomiti di Sesto fino ad Auronzo. Inoltre è stata aggiunta una zona a Nord della Pusteria.
Tutto questo settore è completo di Autogen abitativo e boschivo, oltre 10 gruppi Dolomitici ricostruiti in 3D. Esiste un'ulteriore aviosuperficie, quella di Dobbiaco per permettere una tappa intermedia. A questo proposito è possibile un volo VFR da Bolzano Andata/Ritorno di oltre 200 KM.
Ripropongo la mappa delle varie possibilità di volo con relative quote.
Nel Download troverete anche un SP2, che contiene una serie di correzioni e migliorie di diverse zone, con il rifacimento della Croda Rossa. A questo proposito occorre un piccolo vostro intervento: bisogna cancellare un file della prima parte: nella cartella "scenery" di "DolomitiFsx_3D" va cancellato il file "CrodaR_mod.bgl" (non serve più e dà un errore di mesh).

Chi mi ha già richiesto le prime 2 parti riceverà entro oggi un'email con tutto il necessario per il Download di questa terza parte.
Il Download è veloce di circa 1 GB: 335 MB per il SP2, 184 MB per la Zona NORD, 100 MB per le Dolomiti Orientali 3D, 415 MB per lo scenario base Dolomiti Orientali.
L'installazione è come al solito manuale ma molto semplice. Tutti i dati del SP2 devono essere copiati nelle rispettive cartelle, è sufficiente rispondere SI alla sovrascrizione.
Ricordatevi di attivare gli scenari nella libreria e soprattutto di mantenere la priorità, come specificata per evitare errori di sovrapposizione :
1) Zona Nord
2) ScenarioBase Dolomiti_Orientali
3) ScenarioBase Dolomiti_Occidentali
4) Scenario_base_Dolomiti
5) Dolomiti 3D_Orientali
6) Dolomiti 3D_Occidentali
7) Dolomiti Fsx_3D
8) Addon_Dolomiti

Ricordo ancora che si tratta di uno scenario sperimentale, totalmente FREE e in continua evoluzione. Ha anche avuto la nomination per il Reader's Choice Awards 2013 (Avsim.com).
Non mi rimane che augurarvi Buon Volo sulle Dolomiti 3D!

3 comments:

Anonymous said...

Lo scenario è davvero grandioso, permette stupendi panorami anche sulle cime rocciose visibili da lontano e raggiungibili dopo aver superato superbe colline boschive che fanno da contorno in tutta la valle che parte da Bolzano e arriva e supera Dobbiaco.

Altrimenti una volta giunti a Brunico, nel dirigersi invece verso Cortina, tagliando per i monti, si scorgono panorami tra i più belli che ho potuto ammirare in tutto l'intero complesso scenario Dolomitico.

Io sono fissato col maltempo, lo so, ma se osaste preparare un meteo avverso con strati a bassa quota e nembi densi che compaiono e scompaiono lasciando alla vista improvvisamente lo spettacolo di sotto, vi garantisco che lo scenario darà emozioni ancora più intense.

Ottimo lavoro Frank, anche questa volta hai fatto centro!
Cavolo, hai una mira incredibile!
Ah ah ah
Saluti

Angelo said...

Fantastico! Non vedo l'ora di avere il tempo di provare questo scenario e provare a fare vari test per trovare al configurazione più adatta per il mio umile pc. Vedrò di fare anche qualche screen da inviarti.

Lo scenario mi potrà essere molto utile per farmi un'idea di massima delle zone dove avrò escursioni e campo di rilevamento vari,in quanto studente di geologia, materia per cui,ovviamente,le Dolomiti sono un enorme patrimonio

Unknown said...

dove si trovano i link di download ?