Wednesday, April 30, 2008

M.Bianco: una bella serie di immagini

Prima del ponte di Maggio, un bel po' di immmagini...il progetto continua spedito, penso entro la prossima settimana di fare sia il video che l'upload.
Come vi dicevo , lo scenario è limitato alla zona della cima con sviluppo verso sud_sud-est (versante Italiano) e Est (m.Maudit e M.Blanc du Tacul)con piccola parte in territorio francese.
Inizio la serie di immagini con una bella visione dalla cabina del Cessna:

In pratica qui si vede l'estensione dello scenario dalla cima verso Est fino al M.Blanc du Tacul, la cima sud del Bianco è riferita alla cima italiana (detta M.Bianco di Courmayeur). Sotto una bella vista dell'Aiguille Noire e dell' Aiguille Blanche de Peuterey.

Visibile anche il famoso pilone centrele del Bianco, grande via alpinistica.
Sotto un'altra visione analaga ma con in primo piano il "tribolato" ghiacciaio della Brenva, che si estende dalla base fino alle pendici del M.Maudit.

Nella prossima immagine l'aereo si dirige dritto verso la base del M.Bianco versante EST, sempre bella la vista sull'Aiguille Noire (la punta a destra).

E finalmente entriamo nella zona ghiacciata della cima del Bianco (l'ultima misura ufficiale del 2007 è di 4810,90 mt.)

Siamo nel versante EST tutto italiano.
Sotto, una bella vista dalla cabina, visto il riverbero della neve ci vogliono di certo gli occhiali scuri, verso il M.Maudit e la cima del Bianco.

Un 'ultima immagine del M.Maudit (versante italiano roccioso), qui termina il ghiacciao della Brenva (tutto italiano)

A questo punto, penso che vi siete fatti un'idea abbastanza esauriente di questo scenario. Mancano alcune zone periferiche e le solite rifiniture qua e là...
nei prossimi giorni un po' di svago e qualche altro impegno , poi per la prossima settimana penso di terminare. Aspettavo qualche commento già ieri, ma vedo che siete molto restii e un po' allergici ai commenti (eccetto il buon Vigilius e wilm)...mi raccomando...
Buon ponte!

2 comments:

Unknown said...

Grande lavoro, complimenti. Spero che prima o poi riuscirai a fare anche il versante francese. Ne approfitto per lanciarti un idea: zona Lecco (Grigne -Resegone). Bravo! Continua così! e grazie per fare tutto questo freeee!

Vigilius said...

Visto Frank? Non sono l'unico che vuole il Resegone ;-)