Friday, April 11, 2008

Spedizione Himalajana terminata: EVEREST raggiunto ...in Download


Anche l'Everest è terminato. E' stato un gran scenario, molto impegantivo e complesso.
Sono riuscito con un buon metodo di compressione senza perdere qualità (almeno non sensibile) a ridurre il download a 140 MB circa, diviso in due parti (purtroppo pochissimi server Free accettano files superiori a 100MB). Allora lo scenario come dicevo, occupa uan grande zona, dall'Everest al Nuptse e Lhotse e una buona parte della aerea periferica. E' perfettamente compatibile con lo scenario dell'Aerosoft, in questo caso va messo in priorità più alta, la zona periferica è sfumata per evitare lo stacco troppo deciso con lo scenario di default di FSX (vale anche per lo scenario LuklaX dell'Aerosoft). Per l'installazione , niente di più facile, una volta recuperate (dallo Zip) le cartelle Everest P1 e P2 basta ricopiarle nella directory addon scenery così come sono (già contengono la cartella scenery con i files bgl), poi ricordarsi di attivare le due cartelle nella libreria scenari sempre con la priorità Everest P1 prima e Everest P2 dopo. Indispensabili le mesh dell'Everest che trovate qui per poter godere al massimo lo scenario come dalle mie foto!!
Ecco la mappa per una facile localizzazione dell'Everest, parte da Lukla e seguire le indicazioni.

Quindi riassumendo : dopo il download delle due cartelle inserire le stesse nell'addon-scenery e poi attivarle nella libreria scenari in priorità P1 e poi P2.
Aggiungere nella stessa libreria le mesh dell'Everest che vi ho indicato, anche in una cartella separata (chiamatela mesh Everest).

Ecco L'Everest P1 link
e l'Everest P2 link
Sto anche facendo l'upload sul sito Avsim.com per gli amici Americani.
Per ora ...Buon volo ...sull'EVEREST!!!!

1 comment:

wilm said...

Ottimo lavoro!
...corro a scaricarlo.