Saturday, October 18, 2008

altre immagini del Monviso

Ormai siamo verso il completamneto di questa seconda versione del Monviso.
Completate le altre due pareti, la Ovest e la Sud.
Il versante Ovest è caratterizzato dal famoso "dado", una roccia molto prominente che fa un po' da seconda cima. Purtroppo la definizione LOD11 non è stata tanto precia a rigurado,ho cercato con un gioco di ombre di renderlo più visibile, più di così non è stato possibile.

Il versante Sud, è completamente diverso dagli altri, roccia friabile a blocchi con un colore più carico tendente all'ocra, è la "normale" via di salita, una salita impegnativa e con difficoltà varie, molta attenzione alla caduta pietre...


Sotto un'altra immagine della Nord-est (da vicino), la "facciata" più famosa del Monviso, come vi dicevo è la più visibile in assoluto (il nome Monviso deriva proprio da questa sua "super visibilità")la si può notare da molto lontano anche da centinaia di KM. Io ricordo di averla molto ben notata sia dalla cima del Gran Paradiso che dallo stesso M.Rosa.


Domani sera ci sarà un piccolo video di presentazione di questa stupenda montagna e poi il Download nei prossimi giorni.

1 comment:

Vigilius said...

Il Monviso è veramente una montagna visibilissima anche da lontano e riconoscibilissima per la sua forma; pensa che in particolari giornate limpidissime si vede anche da Bergamo, Città Alta!