Monday, January 6, 2014

6° anniversario del Blog

Beh! Non potevo dimenticare che 6 anni fa (il 6 gennaio 2008) iniziava la mia avventura in rete con il Blog "Scenari Alpini per FSX".
Tanti scenari sviluppati, una grande esperienza acquisita, tanti amici ...in poche parole il riassunto di 6 anni di puro hobby.
Ci sono stati momenti di difficoltà ma superati grazie anche all'incoraggiamento degli amici più sensibili e riconoscenti.
Insomma questo FSX....dato per "quasi morto" dopo 2 anni, nel 2008 infatti non godeva di molta popolarità, FS9 rimaneva ancora di gran lunga il simulatore più "gettonato", ora sta rivivendo una "seconda giovinezza" ... certamente grazie a tanti ottimi sviluppatori, ma considerando che si tratta di un software di 8 anni fa, è sempre più sorprendente!

Spero di poter continuare con la stessa costanza. Nel 2014 ci saranno delle novità...vedremo "cammin facendo"
...intanto Buona Epifania... e Buona befana!!

3 comments:

Auris said...

Complimenti Frank per 6 anni di lavoro sempre ai massimi livelli e con un approccio quanto mai creativo e originale!
FSX (o ESP) ha un'architettura molto duttile e ha permesso agli sviluppatori di produrre grandi cose nel campo degli scenari.
Peccato che il motore grafico abbia i noti difetti di fluidità, popping ecc.
La Lockheed Martin con Prepar3D sta cercando di risolverli ma da quanto si legge in giro ancora ci sono problemi a far girare fluido il simulatore su hardware "medi".
Comunque il lavoro di ottimizzazione in corso su P3D fa sì che tutto quello che si realizza oggi su FSX abbia un "domani" e incoraggia -penso- il lavoro degli sviluppatori.
Complimenti e tanti auguri, con stima e amicizia!

marco409 said...

Proprio vero Frank.
È un vero miracolo che dopo tanti anni un software per pc riscuota ancora successo,ancora di più se si tratta di un simulatore di volo (prodotto di nicchia),visto e considerato che si rivolge comunque ad un ristretto numero di appassionati, disposti a passare ore ed ore solo a leggere un manuale ,(spesso iin inglese) di un aeromobile.
Sono convinto che il miracolo sia da attribuire anche al tuo contributo che ha richiamato molti utenti a riavvalorare FSX.
Per quanto mi riguarda,il tuo hobby ha fatto si che divenissi un punto di riferimento. In FSX
Grazie di tutto Frank e continua a stupirci con le tue creazioni!
Ciao
Marco

Unknown said...

Complimenti Frank, è anche grazie al lavoro di persone come te che FSX sembra sia tornato in auge.
Ri-auguri di un ottimo 2014.. anche per noi che aspettiamo le tue creazioni.