Saturday, January 12, 2008

Antelao in DOWNLOAD

Finalmente ...direte!
Ad un certo punto bisogna dire ...basta!! Più di così, almeno per ora, non si può ottenere, se arriveranno altre foto sarò pronto a nuovi aggiornamenti.
Allora l'Antelao,come dicevo in altri post, si trova all'imbocco della vallata (Cadore) che porta a Cortina, una vera dolomite alta 3263mt. Non è stato facile creare lo scenario per vari motivi: la varietà delle pareti (alcune verticali), la differenza delle stesse sia come conformazione che tipo di paesaggio...insomma un concentrato di "stile alpino". Ecco la mappa dove trovarla

Per le pareti verticali ho applicato il nuovo metodo grafico per ottenere un effetto il più realistico possibile, il risultato mi sembra buono!
Bisogna certo considerare che FSX ha sempre i suoi "difetti", che non è possibile eliminare per ora, mi riferisco alle solite ombre, macchie, e soprattutto all'effetto sfocatura (blurry) molto fastidioso con la vista da lontano...per ora ci accontentiamo, solo pensare a qualche anno fa ...tutto questo non era possibile.
Ecco cosa si può vedere dal finestrino dell'aereo:

Il "realismo" è fuor di dubbio!
Allora veniamo al download : sono circa 73 MB, non molto considerando la risoluzione. A questo proposito non è possibile, come in altri casi, a qualntificarla...si tratta di un metodo basato esclusivamnete su foto. Consiglio una visione estiva (ovvimante siete liberi) e nelle prime ore pomeridiane...per il meteo "sbizzarritevi"!!
Per quanto riguarda l'effetto sfumato con lo scenario di ItalVfr di Raimondo Taburet, per la parte Sud,Ovest e Nord tutto OK, per la parete Est occore continuare con lo scenario verso Est (in una seconda versione).
ecco il link:
http://www.rapidfile.net/?d=C55B474B2
e buon divertimento!! Se avete commenti...scrivetemeli!!

3 comments:

Unknown said...

Ciao Frank;

complimenti ancora !
il tuo nuovo blog rispecchia le tue grandi qualita' di rifinitore artistico !

pezzo da 90 - lo slideshow !
e sicuramente anche il tuo lavoro che ha cambiato la simulazione di volto nel nord italia !

ray

fisca said...

Ciao Frank, ho appena finito di scaricare il file e presto lo testero...hai fatto un ottimo lavoro dai video!

Volevo chiederti se avevi intenzione di creare una sezione apposita sul tuo blog con i download dei scenari da te creati fin ora e magari aggiornata con tutte le varie patch dato che girano molto scenar che pero nn si sa se sono vecchi o ci sono stati aggiornamenti.Spero in una tua risposta e che continuerai con questi magnifici scenari.Complimenti!A presto

Fisca

fisca said...
This comment has been removed by the author.